Il match dell’Atlético de Madrid non è stato tra i migliori degli ultimi tempi, ma si è trattato di una situazione decisamente particolare. Il team avversario era molto motivato e concentrato, e il terreno di gioco si è rivelato ancora più difficile man mano che la partita progrediva.
Inoltre, un gol subito a metà del primo tempo ha condizionato notevolmente le prestazioni della squadra di Simeone. Nonostante ciò, diversi dei suoi giocatori hanno mostrato buone prestazioni. Un osservatore della Premier League, presente al Estadio Príncipe Felipe, ha preso appunti sul match di Coppa del Rey tra il Cacereño e l’Atlético.
Non è raro che scout da varie parti assistano a numerosi incontri, ma è meno consueto che partecipino a una partita di una squadra che milita in Segunda B come l’estremo club spagnolo. L’osservatore inglese ha avuto un posto ben visibile dal quale ha potuto valutare il gioco. Tra l’Atlético e il Wolverhampton esiste una forte correlazione, frutto di molte trattative negli ultimi anni. Giocatori come Jonny Otto, Raúl Jiménez e Diogo Jota hanno già collegato Madrid a Staffordshire. In vista del mercato estivo, potrebbero prospettarsi ulteriori opportunità, poiché diversi calciatori potrebbero interessare ai ‘Wolves’. Uno di questi è Reinildo Mandava, il cui contratto sta per scadere e non è chiaro se il club madrileno presenterà un’offerta di rinnovo. Anche Clement Lenglet ha avuto un’ottima prestazione nella partita di Coppa, segnando un gol decisivo e dimostrando di essere uno dei protagonisti di questa stagione. Il Barcellona è interessato a venderlo a un buon prezzo, e se continuerà così, l’Atlético vorrà trattenerlo, ma non a qualsiasi costo.
Qualunque sia la situazione, un giocatore con una certa reputazione in Premier League, avendo già fatto parte dell’Aston Villa, è sempre interessante. Ci sono anche situazioni come quella di Rodrigo Riquelme, il cui futuro sembra sempre più incerto man mano che la stagione avanza. Potrebbe essere un buon obiettivo per il calcio inglese, avendo già giocato con il Bournemouth. Inoltre, Samu Lino sta vivendo un momento di calo nelle sue prestazioni, il che potrebbe portarlo a una cessione durante l’estate. Diverse squadre europee hanno mostrato interesse e lui si adatterebbe perfettamente a una squadra inglese.
RIGUARDO AL TEAM LOCALE Nella stagione corrente del Cacereño, ci sono alcuni giocatori che si stanno mettendo in evidenza, anche se è difficile immaginare un trasferimento immediato a causa delle differenze di categoria. Tuttavia, è evidente che l’osservatore del club inglese deve essere rimasto colpito dalla prestazione del portiere Diego Nieves, il quale ha disputato una grande partita, così come i due attaccanti Christian Martínez e Salinas, entrambi a quota sette reti prima della sfida contro l’Atlético. Anche Barrio ha ricevuto riconoscimenti, essendo stato votato come il migliore in campo per il suo contributo in fase difensiva.