L’Atlético di Madrid, guidato da Cholo Simeone, punta a ottenere la sua quinta vittoria consecutiva in LaLiga EA Sports, e la nona in generale. Questo incontro, considerato cruciale, si terrà presso il Riyadh Air Metropolitano e vedrà contrapposti i colchoneros a un Sevilla FC che mira a migliorare la propria posizione nella corsa per l’Europa.
La partita si svolgerà nell’ambito della sedicesima giornata del campionato.
Nella stagione 2024-2025, l’Atlético ha effettuato diversi acquisti strategici durante il mercato estivo. Tra le nuove aggiunte per rafforzare la difesa ci sono Robin Le Normand (proveniente dalla Real Sociedad) e Clement Lenglet (dal FC Barcelona).
Nel reparto offensivo, è arrivato il norvegese Alexander Sorloth (dal Villarreal), insieme al centrocampista Connor Gallagher (dal Chelsea) per dare solidità al centrocampo. In particolare, il grande colpo è rappresentato da Julian Álvarez, soprannominato ‘la araña’, proveniente dal Manchester City; insieme a lui, Sorloth e Antoine Griezmann puntano a elevare il livello dell’attacco. Inoltre, l’emergere dei giovani talenti Pablo Barrios e Giuliano Simeone ha fornito un ulteriore slancio alla squadra.
Nahuel Molina e Thomas Lemar sono tornati a disposizione dopo le loro infortunate, ma permane il dubbio riguardo a José María Giménez, che ha subito un infortunio durante l’allenamento. Attualmente, l’Atlético si trova al terzo posto in classifica con 32 punti, frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e una sconfitta, con un bilancio di 26 reti segnate e 8 subite. I colchoneros cercheranno di far valere la loro solidità in difesa e capitalizzare al meglio le opportunità in attacco.
Dall’altra parte, il Sevilla FC occupa attualmente la dodicesima posizione con 19 punti, avendo conquistato 7 punti nelle ultime 5 partite. Il team di García Pimienta cercherà di portare a casa un risultato positivo dal Metropolitano. Saúl Ñíguez, un ex giocatore della cantera e icona dell’Atlético di Madrid con più di 400 presenze, farà ritorno nello stadio dei colchoneros.
Attualmente, è un elemento fondamentale nel centrocampo del Sevilla FC, dove cercherà di sfruttare la rapidità dei suoi attaccanti. Isaac Romero e Dodi Lukebakio rappresentano le principali insidie per la squadra andalusa, che ambisce a sorprendere nel palcoscenico del Metropolitano.