L’Atlético de Madrid ha dovuto faticare a Cáceres per proseguire nel torneo della Coppa del Rey. Con la formazione riserve, la squadra di Simeone ha dovuto rimboccarsi le maniche per mettere a segno la rimonta contro il Cacereño, evitando così una sconfitta imbarazzante.
Alla fine, è riuscita a conquistare la vittoria, portando a otto le affermazioni consecutive. Non accadeva dal dicembre 2015 che l’Atlético raggiungesse un numero così alto di vittorie di fila, restando ora a una sola dal traguardo delle nove. Antoine Griezmann torna a disposizione, dopo aver saltato l’incontro al Príncipe Felipe.
La squadra è pressoché la stessa che ha eccelso nelle recenti partite contro Praga e Valladolid, segnando undici reti senza subirne nessuna. Tuttavia, la presenza di Giménez è in dubbio: un infortunio alla caviglia avuto durante l’allenamento di venerdì potrebbe tenerlo fuori, con la decisione che verrà presa oggi. Se non potrà scendere in campo, Witsel appare il sostituto più probabile, mentre Azpilicueta e Le Normand, che è tornato dalla sua assenza in Coppa, non sono da escludere. A parte questo, non ci sono altre modifiche, con Lenglet saldo nel cuore della difesa, Giuliano inarrestabile sulla destra e Julián che continua a brillare in attacco con sette gol nelle ultime otto partite. In mezzo al campo, si valutano cambi, con Koke pronto ad entrare al posto di De Paul, titolare a Cáceres. Per sfruttare la caduta del Barcellona, è fondamentale battere un Siviglia che ha mostrato segni di miglioramento ultimamente e che ha già in squadra Saúl. Senza dubbio, il giovane talento dell’Atlético sarà l’assoluto protagonista della prossima partita, accolto a braccia aperte dal Metropolitano, mentre lui stesso è motivato a dimostrare il proprio valore.
Dopo il pareggio di lunedì scorso al Sánchez Pizjuán contro l’Osasuna, la squadra andalusa si trova in una posizione difficile in classifica. Non sembra che il match contro l’Atlético di Madrid possa rappresentare un’opportunità favorevole per risalire. Tuttavia, la determinazione non manca. García Pimienta ha fatto ampio turnover nella partita contro l’Olot, dando spazio a chi gioca meno in LaLiga, ma ha dei dubbi per quanto riguarda la porta. Il norvegese Orjan Nyland è pronto a rientrare dopo un infortunio subito nell’undicesima giornata contro l’Espanyol, mentre Álvaro Fernández, soprannominato ‘Ferllo’, ha svolto un buon lavoro durante la sua assenza. Nonostante le basse temperature previste a Madrid per domenica, l’atmosfera al Metropolitano si preannuncia accogliente. I tifosi sperano di assistere alla nona vittoria consecutiva della loro squadra e sono pronti a dare un caloroso benvenuto al proprio giocatore, Saúl.