Álvaro Fernández, il portiere del Sevilla, ha espresso il suo rammarico per la sconfitta subita contro l’Atlético di Madrid (4-3) durante un’intervista di domenica. Ha sottolineato che “il pareggio sarebbe stato comunque accettabile” per la squadra andalusa, nonostante avessero preso un vantaggio di due gol all’inizio della partita al Metropolitano.
“È stata una sconfitta molto difficile da digerire, poiché mantenere un vantaggio di due reti in questo stadio è estremamente arduo. Eravamo consapevoli che nella seconda metà della gara loro avrebbero dato il massimo. È vero, abbiamo subito troppi cross. Alla fine, ci è sfuggita l’opportunità.
Il pareggio sarebbe stato un risultato accettabile. È finita così. Siamo distrutti”, ha dichiarato a ‘Movistar’. Il Sevilla era partito da uno svantaggio di 1-0 per poi portarsi sul 1-3. “Avevamo discusso che in caso di gol subiti dovevamo rimanere concentrati. Contro il Barcellona non è stato così e ora abbiamo imparato. Siamo andati in vantaggio. Siamo delusi per quanto bene abbiamo giocato, ma ci sono stati anche errori. Sicuramente, l’Atletico è al momento la squadra più in forma di LaLiga. Siamo molto frustrati. Analizzeremo attentamente la partita. Ma siamo anche orgogliosi di alcune cose che abbiamo fatto bene”, ha aggiunto. Il portiere ha fatto notare che “la prossima settimana” il suo team deve vincere “in qualsiasi modo” in casa.