I potenziali avversari dell’Athletic nel sorteggio di coppa di oggi

Il campione è pronto per affrontare un nuovo sfida. Oggi l’Athletic scopre il suo primo avversario nella Coppa, che ha conquistato nella stagione precedente. Dopo aver saltato due turni a causa della Supercoppa in Arabia Saudita, esattamente come Real Madrid, Barça e Mallorca, i leoni entrano nel sorteggio per i sedicesimi di finale, previsto per il 3, 4 e 5 gennaio.

Il sorteggio avrà luogo a mezzogiorno a Las Rozas. La squadra di Valverde è già a conoscenza dei possibili avversari: si tratta delle quattro squadre di categoria inferiore (Seconda Federazione), ovvero Pontevedra, Barbastro, UD Logroñés e Deportiva Minera. Ognuna di queste ha eliminato una squadra di Prima Divisione nel turno precedente.

I galiziani hanno battuto il Villarreal (1-0), gli oscensi hanno fatto lo stesso con l’Espanyol (2-0), mentre i riojani e i murciani hanno estromesso Girona e Alavés, rispettivamente, ai calci di rigore. I leoni giocheranno questa fase in un’unica partita in trasferta. Txingurri ha avvisato sabato riguardo ai rischi di questo tipo di incontri: “La Coppa del Rey è una competizione molto rischiosa, soprattutto in queste fasi; lo sanno bene gli allenatori. Per me, sono i peggiori incontri della stagione, si gioca tutto e sembra che a nessuno importi.”

Lascia un commento

Formula 1 2025: novità e attese per la prossima stagione

Il Napoli Basket continua a lottare ma subisce un’altra sconfitta