L’Atalanta ha concluso la quindicesima giornata della Serie A occupando la posizione di leader nel campionato italiano, un segnale del suo attuale stato di forma, proprio mentre si prepara ad affrontare il Real Madrid in Champions a Bergamo il prossimo martedì.
Sotto la guida di Gian Piero Gasperini, il team ha totalizzato 34 punti, risultando la squadra più costante in Italia e tra le più competitive in Europa. Con 38 gol segnati, detiene il primato nelle reti realizzate nel torneo, e ha inanellato una striscia vincente di 9 partite in serie.
La ‘Dea’ non conosce la sconfitta dal 24 settembre, quando ha perso contro il Como 1907, guidato dall’iberico Cesc Fàbregas; da allora, ha disputato 14 incontri senza subire un’ulteriore battuta d’arresto. Nella giornata in corso, ha dimostrato la sua forza battendo il Milan 2-1 nel Gewiss Stadium, dove si preparerà a sfidare il Real Madrid, desiderosa di riscatto dopo la sconfitta patita nella Supercoppa Europea lo scorso agosto. Nel torneo di Champions, l’Atalanta si presenta come quinta in classifica, rimanendo imbattuta con 11 gol segnati e solo uno incassato.