La cantera della Real Sociedad ha vissuto un fine settimana con risultati contrastanti nel settore maschile e un perfetto bilancio nel femminile. In particolare, il team di Divisione d’Onore Giovanile ha subito una sconfitta, perdendo 2-1 lunedì nel Trofeo 50° Anniversario della Città Sportiva di Zaragoza, affrontando il Juvenil A del Zaragoza nella sede de La Romareda.
Le ragazze, invece, continuano a dominare; la squadra riserve ha vinto 1-0 contro Osasuna e si mantiene al quinto posto nella Seconda RFEF. La squadra ‘C’ resta al comando nella Liga Vasca dopo aver battuto 0-1 il Basauriko Kimuak, approfittando anche del passo falso del Bizkerre.
Il gruppo cadetto, infine, ha mantenuto la sua imbattibilità nella Fase di Campioni, vincendo 2-0 contro Intxaurdi.
Passando al settore maschile, il Sanse ha conseguito un’altra vittoria, questa volta per 2-0 contro l’Amorebieta, continuando la sua corsa verso i playoff di promozione. Tuttavia, la squadra ‘C’ ha perso all’ultimo momento contro l’Alavés B (1-2) rimanendo così in zona retrocessione, a sei punti dalla salvezza. Il Juvenil A ha ottenuto un buon pareggio (1-1) a Tajonar contro Osasuna, che lo allontana dai primi due posti. Anche l’Easo ha chiuso in parità (1-1) in casa contro il Hernani, scivolando al quinto posto. Infine, sia il Cadetto Vasca che l’Honor sono rimasti in testa ai rispettivi campionati, con il primo che ha travolto il Santutxu in trasferta (0-3) e il secondo che ha vinto contro il Kostkas (1-2). Il Preferente ha superato il Soraluze (4-0), mantenendosi al sesto posto con una partita in meno, mentre l’Infantil Txiki ha trionfato 3-0 sul Vasconia, restando in vetta nella Fase di Campioni, affiancato da Antiguoko e Lagun Onak.
Risultati sportivi: nella Prima RFEF, il Sanse ha battuto l’Amorebieta con un punteggio di 2-0. Nella Segunda RFEF, il Real C si è imposto con 2-1 sull’Alavés B. In Divisione di Honor Giovanile, Osasuna e Real Sociedad hanno pareggiato 1-1. Nella Liga Nazionale Giovanile, si è registrato un altro pareggio tra Easo e Hernani, sul punteggio di 1-1. Nel campionato Cadete di Liga Vasca, il Santutxu è stato superato con un 0-3 dalla Real Sociedad. Nel Cadete di Honor, il Kostkas B ha ceduto 1-2 al Real B, mentre nel Cadete Preferente, il Real C ha dominato con un secco 4-0 contro il Soraluze. Nella Fase di Campioni Infantil Handi, la squadra è in pausa, e nell’Infantil Txiki della stessa fase, il Real B ha trionfato 3-0 contro la Vasconia. Per quanto riguarda il calcio femminile nella Segunda RFEF, la Real B ha vinto 1-0 contro l’Osasuna B. Nella Liga Vasca Femminile, il Basauriko Kimuak è stato battuto 0-1 dalla Real C. Infine, nel Campionato Cadete di Honor, la Real Sociedad ha superato l’Intxaurdi con un risultato di 2-0.