Nel 2024, l’Athletic ha avuto successo contro le tre squadre che occupano posizioni superiori nella classifica mentre il campionato è in corso. Uno di questi team ha subito una sconfitta in campionato, mentre gli altri due sono stati eliminati in Coppa.
Tuttavia, uno di essi ha inflitto all’undici di Valverde l’unica sconfitta interna di questa stagione. L’Atlético di Madrid ha conosciuto sia la vittoria che la sconfitta a San Mamés. Inizialmente, hanno subito una pesante sconfitta nel ritorno delle semifinali di Coppa, perdendo 3-0 (dopo che la partita d’andata era finita 1-0 per l’Athletic).
Successivamente, nel loro incontro di campionato, i giocatori di Simeone hanno vinto di misura con un gol di Correa nei minuti di recupero (1-0). I giocatori del Barça, invece, hanno pareggiato 0-0 nella sfida di campionato, ma sono stati eliminati dalla competizione a eliminazione diretta perdendo 4-2 ai tempi supplementari nei quarti. Fino ad ora, i blaugrana non hanno ancora giocato a Bilbao nella stagione 2024-25. Al contrario, il Real Madrid ha fatto visita allo stadio la scorsa settimana, subendo una sconfitta per 2-1, qualcosa che non accadeva in quella sede da quasi dieci anni.