Mercoledì, Osasuna ha svolto un allenamento in vista della partita di sabato contro l’Espanyol, ma ha dovuto fare a meno di Moi Gómez, la cui presenza è in dubbio a causa di alcuni fastidi al polpaccio destro. La squadra, guidata da Vicente Moreno, ha realizzato esercizi di attivazione in palestra, passaggi, lavoro tattico e un allenamento con la palla, senza la partecipazione di Bryan Zaragoza e José Arnaiz, entrambi indisponibili per diverse gare.
Un’ulteriore assenza significativa è quella di Moi Gómez, il quale non ha avuto il tempo di gioco desiderato in questa stagione e non ha potuto allenarsi insieme ai suoi compagni per i suoi problemi fisici, il che potrebbe impedirgli di essere convocato da Moreno.
Il calciatore di Rojales, che alla sua prima stagione aveva lasciato ottime impressioni, non riesce a trovare continuità né le sensazioni che avevano attirato l’attenzione. Con l’assenza di Moncayola per squalifica, si prospetta che un altro giocatore possa occupare il suo ruolo. Il team di Osasuna si allenerà giovedì a porte chiuse e concluderà la preparazione per il match con una sessione aperta venerdì mattina alle 10:30 a Tajonar.