Il calciatore Viti Rozada della UD Las Palmas ha subito un infortunio al ginocchio sinistro, come comunicato mercoledì dai medici del club. Non è stato specificato per quanto tempo rimarrà fuori gioco. Rozada non prenderà parte alla partita in programma domenica a San Sebastián contro la Real Sociedad, assieme al difensore Álex Suárez e all’attaccante Fábio Silva, entrambi squalificati per il numero di cartellini gialli accumulati.
Il terzino destro, che si è unito alla squadra lo scorso estivo dal Real Oviedo, ha subito l’infortunio durante il match di sabato scorso contro il Real Valladolid, dove il suo team ha vinto 2-1. È stato costretto a lasciare il campo al 58° minuto, sostituito da Marvin Park.
Al termine della partita, il tecnico della squadra, Diego Martínez, è stato interrogato riguardo le condizioni del giocatore asturiano, e dalle sue parole si evinceva che sospettava di un infortunio serio. “Se chiede di uscire, significa che prova molto dolore”, ha dichiarato. Con certezza, Rozada sarà assente nella prossima sfida contro la Real Sociedad. Nella stagione 2024-2025 di LaLiga EA Sports, ha partecipato a quindici incontri, saltandone uno solo, e ha giocato come titolare in dieci occasioni. È anche il secondo giocatore della rosa per numero di recuperi (17), superato solo dal portoghese Dário Essugo, che ne ha collezionati 21.