L’allenatore del Mallorca, Jagoba Arrasate, nutre l’aspettativa che i suoi giocatori si presentino contro il Girona questo sabato a Son Moix come “una squadra affidabile e riconoscibile”. Durante una conferenza stampa, ha sottolineato l’importanza di ritrovare la solidità.
Il tecnico originario dei Paesi Baschi desidera che i suoi atleti dimostrino le qualità che li hanno portati attualmente al nono posto in LaLiga, con 24 punti, affrontando la partita “con sicurezza” dopo aver subito due sconfitte consecutive. “È fondamentale esibirsi bene tra le mura amiche” per chiudere positivamente l’anno a Son Moix, dove i bermellones non torneranno in campo fino alla fine di gennaio, e presentarsi come “una squadra solida” in difesa, capace di “esigere” molto in attacco, ha affermato.
Relativamente all’assenza del centrocampista portoghese Samú Costa, che rimarrà lontano dal campo per diverse settimane a causa di un infortunio al soleo, Arrasate ha evidenziato che la sua mancanza si farà sentire, poiché “ogni volta che è stato disponibile ha giocato”. “È un ragazzo molto giovane con ampi margini di crescita (…) sta vivendo una stagione positiva, nonostante qualche errore. A volte è utile rallentare per riflettere”, ha commentato riguardo all’internazionale lusitano.
Inoltre, l’allenatore del Mallorca ha espresso ammirazione per la sua avversaria, che, sebbene abbia perso entrambi i precedenti scontri, ha dato filo da torcere nelle ultime due partite contro il Real Madrid e il Liverpool. Ha particolarmente lodato il tecnico del Girona, Michel, considerato “uno dei migliori” allenatori di LaLiga e una persona per la quale prova un certo affetto. Arrasate è convinto che l’allenatore madrileno abbia sviluppato un approccio tattico con il Girona che ha “perfezionato” con grande successo nella stagione 2023-2024 e crede che sia diventato un tecnico ancor più abile quest’anno, nonostante non disponga di giocatori particolarmente decisivi nella sua rosa.