Il miglior Sandro fa ritorno ad Anoeta; l’assenza di Januzaj pesa moltissimo

Questo domenica, Sandro avrà l’opportunità di rivedere un’antica passione. Il giocatore canario affronta la sfida contro la Real in forma smagliante. È il principale marcatore del Las Palmas con sei reti e ha avuto un ruolo determinante nelle ultime due partite contro il Valladolid, dove ha realizzato una doppietta (2-1), e contro il Barcellona, segnando il primo gol nella vittoria al Lluís Companys (1-2).

Il prodotto del settore giovanile del Barcellona alterna presenze da titolare con Fabio Silva, giocando sia come esterno sinistro che destro nel sistema di Roberto Martínez, e si distingue grazie al suo potente tiro da fuori area. La Real è tra le sue squadre preferite.

Ha infatti realizzato due gol contro la formazione di Imanol, uno con il Huesca nella stagione 2020/21 e un altro con il Getafe nel campionato 2021/22. Dalla sua partenza dalla squadra txuri urdin nel 2019, ha incontrato i guipuzcoani sette volte, vincendo solo in un’occasione.

Sandro ha avuto un passaggio rapido a Donostia, senza riuscire a segnare in nessuna delle 26 gare disputate nell’unica stagione in prestito, arrivando dall’Everton in cerca di opportunità, ma non è riuscito a integrarsi nel club della capitale guipuzcoana.

Assente importante sarà Adnan Januzaj, che non prenderà parte alla partita contro la Real a causa di un infortunio alla caviglia subito una settimana fa. Nonostante ciò, l’esterno belga sembra avere difficoltà a trovare spazio, sia nel sistema di Luis Carrión che in quello di Roberto Martínez. Fino ad ora in questa stagione, il giocatore in prestito dal Sevilla ha gareggiato solo in sei match, collezionando una sola assistenza.

Il fatto è che il giocatore belga ha avuto periodi di bassa performance da quando ha lasciato la Real Sociedad; né con il Siviglia, né con l’Istanbul Basaksehir, né con Las Palmas è riuscito a esprimersi al meglio. Non avrà l’opportunità di rivedere i suoi tifosi storici, come accaduto l’anno scorso con la maglia del Siviglia. Quando è tornato ad Anoeta, è stato accolto con un grande applauso, ma non è riuscito a cambiare l’esito della partita, che si è conclusa con una sconfitta (2-1).

Lascia un commento

Speriamo di rovinare quel piccolo evento che hanno in programma

L’arrivo di Kenneth Faried in Italia: un ritorno ai grandi nomi del basket