L’Atlético de Madrid si avvicina a un’importante entrata, che sebbene non si possa definire del tutto inattesa, è sicuramente molto attesa. Durante il recente mercato estivo, il club madrileno ha condotto diverse operazioni che ora stanno per dare risultati positivi.
Ci riferiamo al centrocampista belga Arthur Vermeeren, il quale è stato ceduto in prestito al RB Leipzig, dove un’opzione di acquisto si tradurrà in un’entrata di 20 milioni di euro per l’Atlético. Come riportato dal giornale ‘Kicker’, il calciatore belga è vicino a raggiungere il numero di venti presenze ufficiali con la squadra tedesca, che è il requisito per attivare una clausola nel suo contratto di prestito.
Questa clausola obbliga il club sponsorizzato dal noto marchio di bevande energetiche ad acquisire il giocatore per intero. L’entrata di 20 milioni, sommandosi ai poco più di tre milioni già incassati per il prestito del giocatore all’inizio di questa operazione, porterebbe il totale a 23 milioni di euro per la squadra colchonera. Questo rappresenterebbe un guadagno rispetto ai 18 milioni versati all’Royal Antwerp per il suo acquisto un anno fa. All’epoca, erano previsti alcuni bonus che avrebbero potuto far salire il costo totale del giocatore a 25 milioni, ma non sono stati raggiunti poiché Vermeeren ha giocato solo cinque partite in sei mesi, per un totale di appena 160 minuti. Attualmente, il giocatore ha disputato 19 partite con il RB Leipzig; se dovesse scendere in campo nel prossimo weekend, attiverebbe automaticamente la clausola di acquisto obbligatoria a favore dell’Atlético de Madrid.