Il centrocampista centrale dell’Athletic ha un impiego ridotto

Ernesto Valverde sta schierando insieme Vivian, Yeray e Paredes nel cuore della difesa, con una maggiore attenzione per il calciatore che ha conquistato il titolo di campione europeo con la sua nazionale la scorsa estate. Unai Nuñez, il quarto difensore in rosa, è rientrato in prestito dal Celta per rinforzare il reparto che aveva mostrato maggiore vulnerabilità nella scorsa stagione per mancanza di giocatori.

Tuttavia, il suo tempo di gioco è stato limitato. Il difensore di Repelega ha partecipato finora solo a quattro incontri: tre in campionato – contro Leganés, Sevilla e Espanyol, in tutti i quali è stato titolare – e una in Europa League, precisamente contro la Roma allo Stadio Olimpico, dove è subentrato a Vivian nel secondo tempo.

Indossando il numero 14, Nuñez non calca il campo da quasi due mesi, dall’incontro con l’Espanyol il 19 ottobre, in cui ha giocato per l’intera partita. Da allora, ha atteso in panchina undici volte, sette di campionato (contro Mallorca, Betis, Valladolid, Real Sociedad, Rayo Vallecano, Real Madrid e Villarreal) e quattro di Europa League (Slavia Praga, Ludogorets, Elfsborg e Fenerbahçe). Nel match di mercoledì a Istanbul, Yeray ha subito un infortunio e ha dovuto lasciare il campo all’intervallo a causa di un colpo al polpaccio destro. Questo problema fisico per il numero ‘5’ potrebbe dare a Nuñez l’opportunità di tornare in campo.

Lascia un commento

Nicola Pietrangeli: un campione resiliente dopo l’incidente domestico

Cucine Lube Civitanova in semifinale iridata: il derby contro Trento