Imanol Alguacil ha dichiarato: “Un successo potrebbe rendere il nostro anno casalingo molto più positivo.”

Imanol è consapevole che affrontare un Las Palmas in forma, reduce da cinque vittorie consecutive, non sarà semplice. In vista del match, ha riacquistato alcune figure fondamentali del suo roster: “Barrene e Zubi si sono allenati bene e sono pronti per domani, anche Aguerd, che oggi non ha partecipato agli allenamenti,” ha dichiarato.

Tuttavia, Pacheco non sarà disponibile, nonostante abbia lavorato con il gruppo, e nemmeno Aihen: “Pacheco ha risentito di un sovraccarico e questo è stato il suo primo allenamento, mentre Aihen ha subito un colpo e ha dovuto fermarsi proprio contro il Dinamo; credo che entrambi saranno pronti per la prossima settimana,” ha aggiunto.

Anche Zakharyan non sarà in lista: “Zakharyan non si è unito al gruppo, come sapete ha avuto una leggera ricaduta e sta progredendo; è ancora presto, ha fatto pochi allenamenti e la prossima settimana sarà al limite, vediamo se riuscirà a recuperare da tutti i fastidi e se dopo la pausa potrà unirsi nuovamente al team,” ha sottolineato.

Riguardo alla possibilità di riposizionare Olasagasti e Urko, il mister ha dichiarato: “Se Zubimendi mantiene il suo attuale livello, è difficile apportare cambiamenti, poiché è uno dei migliori giocatori a livello europeo. Sono soddisfatto di Urko e Olasa, ma si tratta di una singola partita. I primi 45 minuti di Urko sono stati eccellenti, tuttavia nella seconda frazione ha diminuito le sue energie e ho dovuto sostituirlo all’80’”.

La Real Sociedad sta attraversando un periodo molto positivo, e l’allenatore ha colto l’occasione per mettere in evidenza i punti di forza della sua squadra: “Già in passato avevo detto che avremmo dovuto fortificarci tra le mura amiche, e recentemente ci siamo riusciti. Non abbiamo modificato molto; a livello difensivo siamo più compatti e stiamo evitando errori gravi. In attacco, stiamo creando le stesse occasioni, ma ora riusciamo a finalizzare”. Vuole terminare l’anno nel migliore dei modi, e afferma: “Una vittoria sarebbe fondamentale e migliorerebbe la nostra annata ad Anoeta”. Affrontano il Las Palmas di Diego Martínez, reduce da cinque vittorie in sette incontri: “Loro stanno bene, il cambio di allenatore ha giovato loro, ed hanno una squadra con giocatori di grande valore”, ha osservato. Ha aggiunto che “hanno acquisito esperienza nel giocare senza palla, migliorando sia in fase difensiva sia nelle transizioni”. Ha anche lodato il lavoro del suo collega, il quale ha preso il posto di Luis Carrión: “Diego gestisce con abilità le situazioni da palla inattiva e, con il suo arrivo, la squadra ha fatto un notevole miglioramento in fase difensiva”. Infine, ha sottolineato il brillante stato di forma di Sandro: “Sandro sta vivendo un ottimo momento, ha le caratteristiche per realizzare gol e una grande qualità; dobbiamo fare attenzione a lui”, ha avvertito.

L’oriotarra ha voluto inviare un messaggio di sostegno a Koldo Anza, ex direttore del club scomparso nelle ultime ore, prima di congedarsi. Ha dichiarato: “Grazie Koldo per la persona che sei, con te la Real è più grande e ti sono grato per tutto ciò che ho imparato grazie a te”.

Lascia un commento

Il Real Valladolid annuncia ufficialmente l’assunzione dell’allenatore argentino Diego Cocca

Mattia Almaviva: il giovane talento della Roma conquista la Primavera