Coudet: “L’errore sul gol dell’Athletic ci è costato molto caro”
ALAVÉS-ATHLETIC
Il tecnico argentino ha diretto il suo primo incontro con l’Alavés a Mendizorrotza e ha espresso soddisfazione per le “sensazioni e le intenzioni” mostrate dalla squadra.
Eduardo Coudet ha sottolineato che l’errore che ha portato al gol di Unai Gómez è stato molto costoso e ha ammesso che la squadra non ha ancora raggiunto “la velocità necessaria per gestire il gioco in fase di costruzione”. “In generale, la partita è stata intensa e combattuta.
È evidente che loro hanno assimilato meglio i movimenti”, ha commentato. Coudet ha anche riconosciuto di aver desiderato anticipare il cambio di gioco. “Nonostante gli errori, noto ancora elementi positivi in termini di sensazioni e intenzioni. Mi piacerebbe alzare la nostra linea di pressione, ma al momento non è possibile; dovremo lavorarci”, ha rivelato. “Nella seconda parte della partita, la squadra ha creato di più. Desidero aumentare la pressione ma, per ora, è un aspetto su cui dobbiamo concentrarci nel lavoro futuro”, ha aggiunto. Inoltre, l’allenatore ha elogiato l’atmosfera che si respira a Mendizorrotza: “È davvero fantastica. Il supporto del pubblico è fondamentale e vogliamo diventare forti in casa”.