Iñaki Williams ritiene che il “piccolo fallo” di Vivian non dovrebbe mai essere sanzionato al di fuori dell’area di rigore

Iñaki Williams è stato uno dei protagonisti della partita contro l’Alavés a Mendizorrotza. L’attaccante ha fornito un assist a Unai Gómez per il gol del vantaggio al decimo minuto. Il giocatore di Bilbao non percepisce il pareggio come un passo indietro, considerando le sei vittorie consecutive ottenute tra campionato e coppa.

“Non lo vedo in questo modo; oggi vincereci avrebbe messo tutto in una situazione favorevole, ma un derby è sempre complicato. Non possiamo essere rimproverati per l’impegno. È vero che oggi ci è mancata la lucidità offensiva di altre volte e loro sono temibili nella fase aerea, specialmente con Kike García”, ha dichiarato a Movistar.

“Nella prima frazione li abbiamo messi in difficoltà; non abbiamo creato molte palle gol limpide, ma abbiamo avuto il controllo del match. In generale, il pareggio è equo”, ha aggiunto. Il maggiore dei due fratelli ha fornito un assist dopo aver segnato due reti in Turchia contro il Fenerbahçe. “Sono felice di contribuire; ogni risultato che ci permette di non perdere è positivo. Ora ci attende una partita importante a Pamplona per chiudere l’anno con più di tre punti”, ha detto riguardo all’imminente sfida di sabato prossimo contro l’Osasuna a El Sadar. Il ‘9’ ha anche menzionato il gol annullato a Dani Vivian nell’ultima azione del match per un fallo precedente. “Si tratta di piccole infrazioni in area; di solito penalizzano gli attaccanti. Se fosse avvenuto fuori area, non ci sarebbe stato fischiato nulla. Quel gol ci avrebbe messo in una posizione molto buona”, ha concluso.

Lascia un commento

Finale dell’Orange Bowl: Santamarta Roig e Kouame si sfidano per il futuro del tennis

Il Città di Brusciano conquista una vittoria convincente in casa