Iñaki Williams è stato uno dei protagonisti della partita contro l’Alavés a Mendizorrotza. L’attaccante ha fornito un assist a Unai Gómez per il gol del vantaggio al decimo minuto. Il giocatore di Bilbao non percepisce il pareggio come un passo indietro, considerando le sei vittorie consecutive ottenute tra campionato e coppa.
“Non lo vedo in questo modo; oggi vincereci avrebbe messo tutto in una situazione favorevole, ma un derby è sempre complicato. Non possiamo essere rimproverati per l’impegno. È vero che oggi ci è mancata la lucidità offensiva di altre volte e loro sono temibili nella fase aerea, specialmente con Kike García”, ha dichiarato a Movistar.
“Nella prima frazione li abbiamo messi in difficoltà; non abbiamo creato molte palle gol limpide, ma abbiamo avuto il controllo del match. In generale, il pareggio è equo”, ha aggiunto. Il maggiore dei due fratelli ha fornito un assist dopo aver segnato due reti in Turchia contro il Fenerbahçe. “Sono felice di contribuire; ogni risultato che ci permette di non perdere è positivo. Ora ci attende una partita importante a Pamplona per chiudere l’anno con più di tre punti”, ha detto riguardo all’imminente sfida di sabato prossimo contro l’Osasuna a El Sadar. Il ‘9’ ha anche menzionato il gol annullato a Dani Vivian nell’ultima azione del match per un fallo precedente. “Si tratta di piccole infrazioni in area; di solito penalizzano gli attaccanti. Se fosse avvenuto fuori area, non ci sarebbe stato fischiato nulla. Quel gol ci avrebbe messo in una posizione molto buona”, ha concluso.