Giovanni Lo Celso, eletto miglior giocatore della partita, ha espresso la sua grande gioia per la vittoria ottenuta a Villarreal, nonostante la sua squadra abbia giocato in dieci per oltre un’ora a causa dell’espulsione di Chimy Ávila. “Sono fiero dei miei compagni e del pubblico.
Arrivavamo da risultati non molto favorevoli e dovevamo vincere contro una squadra di grande valore. Stavamo disputando una buona gara, poi è arrivata la rossa… ma siamo riusciti a portare a casa il risultato”, ha dichiarato al termine dell’incontro per i microfoni di DAZN, il trequartista argentino, che ha segnato un gol magnifico su punizione all’inizio del secondo tempo.
Riguardo all’espulsione di Chimy Ávila, Lo Celso ha sottolineato che “da dentro cerchiamo sempre di evitare queste situazioni. Oggi, purtroppo, ci siamo ritrovati a giocare in dieci… ma siamo riusciti a reagire”. “Questa vittoria ci rende più forti sia come gruppo che come squadra. Giocare per 60 minuti con un uomo in meno contro un avversario del calibro di quello, sul suo terreno… è un traguardo significativo”, ha evidenziato l’argentino, aggiungendo riguardo al suo gol: “Ero sicuro di me, pensavo di potercela fare e fortunatamente ci sono riuscito. La cosa più importante è aver contribuito al successo della squadra e ai tre punti. Oggi ci allontaniamo molto orgogliosi per il carattere dimostrato dalla squadra”.