Marcus Rashford e Alejandro Garnacho non faranno parte della rosa del Manchester United per il derby di Manchester in programma domenica.
Amorim ha dichiarato a Sky Sports di aver considerato “l’allenamento, le prestazioni, l’atteggiamento in campo, l’interazione con i compagni di squadra e l’incoraggiamento reciproco” prima di escludere i due giocatori dalla lista per la partita.
Il tecnico ha scelto di schierare Harry Maguire e Mason Mount, mentre ha deciso di lasciare Casemiro in panchina. “Non intendo mandare un messaggio particolare. È solo una questione di valutazione e loro ne sono consapevoli,” ha affermato Amorim. “I giocatori sono molto intelligenti.
Tutti comprendono la mia decisione. Devo fare delle scelte, è una semplice selezione.”
“La situazione è complessa. Dobbiamo vincere e ci troviamo in una posizione difficile. Osservo ogni aspetto, da come mangiano a come si vestono per la gara. Faccio le mie valutazioni e poi devo decidere. Ho molti calciatori tra cui scegliere.”
Dall’altra parte, Pep Guardiola ha operato solo due cambi rispetto alla formazione del Manchester City che ha perso contro la Juventus in Champions League mercoledì: Rico Lewis e Jack Grealish sono stati sostituiti da Matheus Nunes e Phil Foden. Lewis è attualmente in squalifica a seguito del rosso ricevuto nel pareggio per 2-2 contro il Crystal Palace la scorsa settimana.