L’Atlético de Madrid si è distinto per la sua solidarietà nei confronti delle persone colpite dalla DANA nella zona del Levante spagnolo. Il club ha avviato una significativa iniziativa di supporto, raccogliendo ben 55 tonnellate di beni essenziali, che sono stati inviati a Valencia con l’ausilio di dieci camion, varie furgonette e il bus della squadra.
Questo gesto ha evidenziato l’impegno del club per la sua comunità. Durante la partita con la UD Las Palmas, allo stadio Metropolitano è stato osservato un commovente minuto di silenzio, accompagnato dall’esecuzione dell’inno della Comunità Valenciana, con la presenza dei giocatori di entrambe le squadre, quale segno di vicinanza alle aree colpite, in particolare Paiporta e Utiel.
Tra i tifosi della squadra si trova Adrián, un giovane della Peña Atlética Centenario Paiporta, che ha avuto un’esperienza indimenticabile nel fine settimana. Ha espresso la sua gratitudine all’Atlético de Madrid per l’assistenza ricevuta e il suo desiderio di avere una maglia firmata da Julián Álvarez. L’argentino ha accolto questa richiesta e, dopo la partita contro il Getafe, Adrián ha finalmente realizzato il suo sogno. Il ragazzo ha ricevuto la maglia autografata e ha potuto assistere al match dalla tribuna. Al termine dell’incontro, Julián lo ha salutato di persona, consegnandogli il regalo e scattando delle foto insieme, dimostrandosi anche interessato alla sua situazione.