Il pareggio penalizza la Real nella classifica

I txuri urdin sono scivolati alla settima posizione della classifica, accumulando 25 punti, e si trovano ora a pari merito con l’Osasuna. Il pareggio deludente contro il Las Palmas ha influito negativamente sulla loro posizione, dopo che avevano iniziato la giornata al sesto posto in area europea, condividendo punti con Osasuna e Mallorca, i principali rivali.

Con la vittoria del Mallorca contro il Girona (2-1), i baschi sono stati superati, poiché i mallorchini ora contano 27 punti. La situazione è molto serrata tra navarri e guipuzcoani, entrambi con lo stesso numero di punti, a seguito del quarto pareggio consecutivo in campionato per la squadra di Vicente Moreno, che ha impattato 0-0 contro l’Espanyol.

Intanto, il Betis segue da vicino. Dall’altro lato, la Real non ha sfruttato la battuta d’arresto del Villarreal, che ha perso sorprendentemente in casa contro il Betis, nonostante avessero un giocatore in più per quasi un’ora a causa di un’espulsione controversa di Chimy Ávila. La squadra di Marcelino è sesta con 26 punti e la vittoria a La Cerámica ha rinvigorito gli uomini di Pellegrini, che sono noni e distano solo un punto dai donostiarras. Anche l’Athletic non è riuscito a imporsi, realizzando un pareggio nel derby basco contro l’Alavés. Una vittoria ieri ad Anoeta avrebbe avvicinato la squadra di Imanol a sole tre lunghezze dalla zona Champions, occupata dal Bilbao.

Lascia un commento

Rafa Mir torna a essere al centro dell’attenzione

Indiana Jones e l’Antico Cerchio: il trionfo su Xbox Game Pass