Il Sevilla è attualmente in trattative per il rinnovo del contratto di Álvaro Fernández

Il Sevilla sta attualmente lavorando per prolungare il contratto del portiere Álvaro Fernández, che ha colto l’occasione di diventare titolare in assenza dell’infortunato norvegese Örjan Nyland, il quale ha recentemente fatto ritorno in campo nelle ultime due partite di campionato, ma che García Pimienta ha scelto di tenere in panchina.

Álvaro ha fatto il suo esordio dopo l’infortunio al ginocchio subito da Nyland contro l’Espanyol e si è unito al club quest’estate grazie all’iniziativa di Víctor Orta, in un momento in cui il club si trova a fronteggiare una crisi economica.

Il Sevilla ha deciso di liberarsi di Dmitrovic e la buona prestazione di Álvaro con l’Huesca ha incentivato il dirigente madrileno a puntare su di lui. È arrivato con un contratto da svincolato e ha firmato per un anno, come avevano fatto Nyland l’estate precedente, ma ha ormai consolidato la sua posizione nella porta del Sevilla, tanto che il club desidera rinnovargli il contratto. García Pimienta ha elogiato le qualità di Álvaro, un portiere che presenta caratteristiche diverse rispetto a Nyland; forse meno formale, ma più reattivo nei duelli uno contro uno, scenari in cui ha già salvato il Sevilla in più occasioni. “Ero molto soddisfatto dell’arrivo di Álvaro. Nyland ha iniziato bene, ora è il turno di Álvaro. Sono sereno con entrambi. Possono giocare in qualsiasi momento. Il club sta cercando di rinnovare il contratto di Álvaro e se riusciremo a tenerlo, avremo la fortuna di avere due grandi portieri nella squadra”, ha dichiarato l’allenatore dopo la partita contro il Celta. Álvaro Fernández, di 26 anni, dopo aver giocato in squadre come Espanyol, Osasuna, Brentford e Monaco B, ha registrato ottimi risultati nella scorsa stagione in LaLiga Hypermotion, mantenendo 20 porte inviolate in 42 partite con l’Huesca. Finora, con il Sevilla ha collezionato 6 presenze in campionato e 2 in Coppa del Re.

Lascia un commento

Aleix Espargaro inizia una nuova avventura nel ciclismo con Lidl-Trek

Copertina MD Gipuzkoa 16 dicembre