L’impressionante prestazione difensiva di Remiro e della Real Sociedad

La robustez difensiva della Real Sociedad costituisce il principale punto di forza di questa stagione. Nonostante alcuni gravi errori isolati all’inizio del campionato che hanno comportato rigori o reti subite, la squadra di Aramburu, Zubeldia, Aguerd e Aihen, con Zubimendi a metà campo e Remiro tra i pali, ha dimostrato di essere estremamente solida e affidabile.

Questo spiega il notevole risultato difensivo ottenuto dai giocatori txuri urdin, rimasti in parità a reti inviolate contro Las Palmas. Álex Remiro ha collezionato un altro clean sheet, con due grandi parate su Mata e Moleiro in situazioni di uno contro uno, e ha anche ricevuto aiuto dal palo per fermare un tiro di Sandro.

Con questo, la Real ha registrato la sua decima partita senza subire gol in campionato. Solo sette squadre (Mallorca, Real Madrid, Athletic, Osasuna, Rayo, Alavés e Atlético) sono riuscite a segnare contro la Real, quattro delle quali su rigore. Fino a questo momento, Remiro ha subìto soltanto 11 gol, il che lo posiziona al vertice del Trofeo Zamora con un coefficiente di 0,65, rendendo la Real la squadra con il minor numero di reti subite di LaLiga, insieme all’Atlético. I ragazzi di Imanol avevano vissuto un ottimo periodo di risultati (cinque vittorie consecutive) e, nonostante il pareggio con Las Palmas, non hanno subito gol e non hanno perso. Hanno così messo insieme sei partite consecutive senza reti tra tutte le competizioni, un risultato che non si vedeva dal 1997 con Alberto in porta.

Lascia un commento

Andrés Santamarta Roig scrive la storia del tennis spagnolo vincendo l’Orange Bowl

L’importanza dell’educazione emotiva nelle scuole e nello sport