Oriol Romeu festeggia le sue 50 presenze ufficiali con il Girona, un traguardo importante nella sua carriera e un indice del suo ruolo chiave nel progetto di Míchel. Dopo una prima stagione in cui è stato nominato miglior calciatore della squadra, il centrocampista catalano è determinato a ritrovare la sua forma dominante in un anno caratterizzato da sfide personali e sportive, dopo l’ultima esperienza con il FC Barcelona.
Questa stagione non è stata facile per il ‘senglar’, che ha vissuto un avvio altalenante e ha dovuto affrontare un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo per diverse settimane. Tuttavia, Romeu è riuscito a riprendersi, diventando un elemento fisso nei schemi del tecnico di Madrid, accumulando oltre 1.000 minuti di gioco tra LaLiga e Champions League nelle 16 partite giocate.
Nelle sue 50 apparizioni con la maglia rosso-blanca, ha realizzato due reti, una delle quali contro il Valladolid, il prossimo avversario del Girona. Il centrocampista ha sempre avuto una buona intesa con i pucelani, e questa sarà una buona occasione per cambiare la tendenza della squadra.
A prescindere dai numeri, Oriol continua a essere un punto di riferimento nello spogliatoio, come sempre sottolineato da Míchel. Sebbene non abbia ancora raggiunto il suo massimo livello in questa stagione, ha mostrato segni evidenti che la sua migliore forma potrebbe essere in arrivo. Inoltre, ha superato le distrazioni esterne che avevano influito sul suo rendimento in alcuni momenti della scorsa stagione. Ora la sua attenzione è rivolta ad assistere la squadra nel raggiungimento degli obiettivi sia in patria che in Europa, sebbene passare il turno sia un’impresa quasi impossibile.