Iheanacho mette a dura prova la tolleranza del Sevilla

Il recente cambiamento nel riposo durante l’incontro di sabato scorso contro il Celta ha rappresentato un test decisivo. García Pimienta ha dovuto utilizzare Kelechi Iheanacho a causa della squalifica improvvisa di Isaac Romero, ma il nigeriano ha di nuovo dimostrato di essere in difficoltà.

Ha giocato 45 minuti senza riuscire a mostrare la capacità di pressare. Il tecnico del Sevilla ha preferito dare spazio a García Pascual, il terzo attaccante del settore giovanile proveniente dal calcio universitario negli Stati Uniti, che ha mostrato maggiore vivacità rispetto a un giocatore che si è rivelato un fallimento per Víctor Orta.

L’attaccante scelto per sostituire Youssef En-Nesyri è consapevole che il club sta cercando una sistemazione per lui nel mese di gennaio. La preferenza è per una cessione a titolo definitivo piuttosto che in prestito, e il club sta anche considerando l’eventualità di rescindere il contratto. È arrivato con un contratto libero dopo aver chiuso la sua esperienza al Leicester, firmando per due stagioni. Tuttavia, il nigeriano non ha brillato, mostrando anche un preoccupante basso livello di forma e senza realizzare neanche un gol in Liga. Al contrario, ha segnato tre reti in Coppa del Re, ma si trattava di avversari di terza e seconda divisione RFEF che non hanno convinto appieno. Ha preso parte a 9 incontri in Liga, di cui solo 5 da titolare e nessuno per tutta la durata. In totale, ha collezionato poco più di 400 minuti sul campo. Il Sevilla ha bisogno di gol; Isaac ha segnato solo una rete contro l’Atlético, mentre il belga Lukébakio è il capocannoniere con 7 marcature. Si intende trovare una soluzione per modificare la linea offensiva. Con poche risorse da investire nel mercato invernale a causa del limite salariale, García Pimienta ha richiesto un esterno e, se possibile, un cambiamento nella posizione del nigeriano, poiché il suo rendimento, nonostante le varie opportunità, non è migliorato.

La modifica nel programma di riposo del sabato per dare spazio a un altro attaccante della squadra giovanile segna la differenza. Iheanacho ha esaurito la tolleranza del Siviglia.

Lascia un commento

Il doping nel tennis: le parole di Guy Forget e il futuro degli atleti

Mercato dilettanti: ultime novità e colpi di scena in Serie D e Promozione