Martedì si continua a discutere riguardo gli eventi che hanno avuto luogo a Vallecas lo scorso sabato, protagonisti Vinicius. Le lamentele ripetute del calciatore brasiliano nei confronti di Martínez Munera, per le quali ha ricevuto solo un cartellino giallo, insieme ai gesti indirizzati ai tifosi del Rayo Vallecano, hanno suscitato innumerevoli commenti nelle varie trasmissioni radiofoniche.
Un esempio è stato ‘El Sanedrín’ di ‘El Larguero’, trasmissione di Cadena SER, dove la situazione è stata esaminata in dettaglio, condannando perlopiù il comportamento di Vinicius. Il conduttore del programma, Manu Carreño, ha affermato senza esitazione che “se ci fosse un premio per il giocatore più irrispettoso della Prima Divisione, lo darei a Vinicius”.
“Il club dovrà affrontare la questione prima o poi”. Successivamente, ex calciatori del Real Madrid hanno anch’essi criticato l’atteggiamento dell’attaccante. Álvaro Benito ha detto che “non apporta nulla, anzi è deleterio. Se poi vieni espulso, devi assumertene la responsabilità”. Anche Rafa Alkorta ha condiviso questa opinione. “Riguardo Vinicius, credo che il club dovrà intervenire in un momento futuro. Sono certo che tutti hanno provato ad aiutarlo, in primis Ancelotti, ma bisogna far capire al ragazzo che, nonostante le sue grandi qualità, è un modello per molti giovani e deve comportarsi in modo adeguato”.