Jesús Navas, che dirà addio ufficialmente questo domenica nella partita tra Real Madrid e Siviglia, è l’unico membro della squadra andalusa rimasto dall’ultima vittoria al Santiago Bernabéu, avvenuta ben 16 anni fa. Era il 7 dicembre 2008 quando il Siviglia, allenato da Manolo Jiménez, ha trionfato con un punteggio di 3-4 contro il Real Madrid di Bernd Schuster.
Navas era titolare in una formazione che vantava leggende come Palop, Kanouté, Renato e Javi Navarro. Dall’altra parte, nel Madrid, c’erano star del calibro di Casillas, Raúl, Sergio Ramos, Cannavaro, Robben, Marcelo, Higuaín e Guti. Il Siviglia è riuscito a vincere grazie ai gol di Adriano, Romaric, Kanouté e Renato, contribuendo a un risultato storico che non si è più ripetuto.
Infatti, da allora, la squadra andalusa non è riuscita a vincere in Liga né contro il Real Madrid né contro il Barcellona. Ora, i giocatori del Siviglia intendono rendere homenaje a Jesús Navas durante la sua ultima partita ufficiale, dopo aver già fatto lo stesso nel loro recente incontro di campionato contro il Celta al Sánchez Pizjuán.