L’Atlético de Madrid ha vissuto di recente un imprevisto ritorno. Infatti, il club madrileno ha riacquistato uno di quei calciatori su cui aveva scommesso qualche stagione fa, sperando di assicurarsi un talento. Parliamo di Marcos Paulo, attaccante brasiliano di proprietà dell’Atlético.
Dopo aver avuto esperienze deludenti in prestiti in Portogallo, Spagna e Belgio, il calciatore ha fatto ritorno in terra iberica. A due giorni dalla chiusura del mercato trasferimenti, l’attaccante di 23 anni ha trovato sistemazione al Molenbeek. Tuttavia, solo tre mesi dopo, il club di Challenger Pro League ha comunicato che il contratto del giocatore è stato risolto “di comune accordo”, augurando buona fortuna al Sao Gonçalo per il futuro.
In Belgio, Marcos ha giocato soltanto 18 minuti in due incontri. Durante questo periodo, il calciatore si è allenato presso le strutture dell’Atlético, ma non ha potuto gareggiare fino all’apertura del mercato invernale, poiché non poteva essere iscritto a nessuna competizione. Adesso, rimane da vedere quale sarà il suo futuro. Dall’Italia si segnalano diverse possibili destinazioni. Ha buone chance di approdare in Serie A, dato che Monza, Verona e Genoa si sono dichiarate interessate al giocatore, secondo le informazioni del giornalista Martin Sartorio. In passato, Marcos era stato vicino a club di prestigio come l’Inter, anche se il suo trasferimento in Italia non si era mai concretizzato, malgrado l’interesse di altre squadre italiane, come il Bologna e l’Atalanta. Al momento, dopo una serie di stagioni difficili in cui non ha brillato, l’interesse da parte dei pretendenti si è ridotto. Nonostante alcuni contatti con squadre portoghesi e brasiliane, la priorità di Marcos Paulo rimane la lega italiana, dove spera di rilanciare la propria carriera e dimostrare il proprio valore, dopo aver giocato in prestito in vari club europei e brasiliani.