Le polemiche riguardanti Vinicius continuano a intensificarsi a causa del suo comportamento durante l’incontro di sabato scorso, disputato allo stadio di Vallecas tra il Rayo Vallecano e il Real Madrid (terminato 3-3). Le sue incessanti lamentele nei confronti dell’arbitro Martínez Munuera sono culminate in un solo cartellino giallo.
A esprimere critiche nei confronti del calciatore brasiliano è stato l’ex arbitro Antonio Mateu Lahoz, intervenuto nel programma ‘El Día Después’ su Movistar +. “Vinicius deve riflettere sul suo atteggiamento. Ciò non giova al mondo dello sport”, ha dichiarato in modo deciso.
Inoltre, ha affermato che “anche l’arbitro dovrebbe fare un’autoanalisi. La mente si deve ricordare che Lejeune ha commesso un fallo tattico, e la legge del vantaggio non è stata applicata, dunque sarebbe stato opportuno ammonirlo prima di vedere la reazione di Vinicius”. Riguardo all’eventuale rigore per il fallo di Mumin su Vinicius, ha commentato: “Abbiamo a disposizione uno strumento eccezionale, il VAR. È impossibile che l’occhio umano possa individuare situazioni del genere. È sorprendente e difficile da comprendere il fatto che non venga utilizzato in queste circostanze”.