L’Espanyol affronta mercoledì un incontro cruciale per mantenere la categoria, ospitando il Valencia, che attualmente occupa la posizione di fanalino di coda, in una partita decisiva per entrambe le squadre. I pericos mirano solamente alla vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione, in quella che è la prima di due sfide importanti da affrontare prima della pausa natalizia.
Alla vigilia di questo fondamentale match, il club ha organizzato un consueto brindisi natalizio con i giornalisti. Alla manifestazione hanno partecipato il CEO Mao Ye e il direttore sportivo Fran Garagarza, accompagnati da Toni Alegre, Rafa Marañón, Joan Capdevila e N’Kono.
Durante l’incontro, i due dirigenti hanno espresso buoni auspici, sottolineando la determinazione che l’Espanyol rimarrà in Prima Divisione, nonostante le difficoltà che si prospettano.
“Domani ci attende un incontro importante, e anche domenica avremo un altro. Ogni settimana ci si presenterà una sfida, una complicazione, e voi stessi lo state constatando. L’anno scorso è stato molto difficile, lo capivo e lo vedevo nei volti dei tifosi. Quest’anno non chiederò nulla, solo di rimanere insieme e di mantenere un messaggio positivo, perché riusciremo a superare le avversità. Sarà un percorso duro, ma ce la faremo grazie all’impegno, all’unità e, soprattutto, alla pazienza di cui avremo bisogno”, ha dichiarato Garagarza.
Allo stesso modo, il CEO Mao ha richiamato alla memoria le difficoltà dell’anno passato, affermando che, nonostante tutto, erano riusciti a raggiungere gli obiettivi fissati. “Un anno fa ci scambiavamo auguri di buone feste con la speranza di un ritorno in Serie A. Speriamo che quest’anno, con l’impegno di tutti, possiamo affrontare una nuova sfida; auguri di buona fortuna e salute”, ha concluso.