L’Espanyol non riesce ancora a disputare partite casalinghe di domenica

Negli ultimi tempi, il concetto di domenica dedicata al calcio ha perso rilevanza. Le nuove abitudini televisive hanno frammentato la settimana calcistica su quattro giorni, dal venerdì al lunedì, cercando di evitare che gli orari delle partite si sovrappongano. Questo schema ha relegato nel passato le domeniche affollate di incontri simultanei.

Alcuni club, come l’Espanyol, si trovano in una posizione svantaggiosa in questo contesto. LaLiga ha annunciato recentemente gli orari per la ventesima giornata di Prima Divisione, che si svolgerà dal 17 al 20 gennaio. L’Espanyol aprirà le danze venerdì 17 gennaio, alle 21:00, ospitando il Real Valladolid all’inizio del ritorno del campionato.

Sarà il decimoprimo incontro di campionato per la squadra di Barcellona che si giocherà in casa e, particolarmente significativo, sarà anche il decimoprimo che non si svolgerà di domenica. Fino ad ora, il club ha già affrontato un match di mercoledì (contro il Valencia), uno di giovedì (contro il Villarreal), due di venerdì (contro il Siviglia e il Valladolid) e sette di sabato (contro R. Sociedad, Rayo, Alavés, Mallorca, Celta, Osasuna e Leganés). La possibilità di assistere a una partita di domenica al RCDE Stadium è al momento inesistente per i tifosi dell’Espanyol.

Lascia un commento

Milwaukee Bucks trionfano nella Nba Cup grazie a Giannis Antetokounmpo

Sono stati annunciati gli orari per la ventesima giornata, in cui il Barcellona gioca in trasferta contro il Getafe