Entrambi i club sono desiderosi di conquistare i tre punti all’Estadio de La Cerámica, dove Villarreal e Rayo Vallecano recuperano il match rimandato della dodicesima giornata di LaLiga EA Sports. La squadra guidata da Marcelino García Toral non riesce a vincere da quattro partite e spera di ritrovare il successo di fronte ai propri sostenitori.
Infatti, lo scorso fine settimana ha subito una sconfitta in casa contro il Real Betis di Manuel Pellegrini, perdendo per 1-2. Attualmente si trova al sesto posto della classifica con 26 punti, e una vittoria in questo incontro recuperato le permetterebbe di superare il RCD Mallorca.
Tra i giocatori di punta in attacco ci sono Gerard Moreno, Alex Baena, Yeremy Pino, Thierno Barry, Nicolas Pepé, Dani Parejo e Ayoze Pérez, che rappresentano ottime opzioni per la squadra di Castellón. Baena ha segnato contro il Real Betis, ma la vera preoccupazione risiede nella difesa, che ha subito 27 reti in 16 partite, mentre ne ha segnati 28. Di conseguenza, le partite del Villarreal tendono ad essere caratterizzate da punteggi elevati. Si spera che la squadra riesca a mostrare maggiore incisività in attacco e a portare a casa i tre punti all’Estadio de La Cerámica. Negli ultimi 12 punti disponibili, hanno ottenuto solo 2, e ora puntano a tornare alla vittoria. In un momento più favorevole, il Rayo Vallecano ha raccolto 4 dei 6 punti disponibili di recente, interrompendo una serie di tre sconfitte. La squadra di Íñigo Pérez ha ottenuto un importante pareggio nell’ultima partita contro il Real Madrid (3-3) allo stadio di Vallecas. Il Rayo era in vantaggio 2-0, ma ha visto la squadra di Ancelotti passare in vantaggio 2-3. Tuttavia, i franjirrojo non si arrendono mai e sono riusciti a pareggiare grazie a un gol di Isi Palazón.
Il Rayo Vallecano occupa il ventesimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports. Nell’ultima trasferta ha ottenuto una vittoria per 0-1 contro il Valencia al Mestalla. La squadra spera di mantenere questo slancio positivo e di ottenere punti in un terreno di gioco difficoltoso come quello de La Cerámica.