L’Alavés ha adottato il bilancio più consistente della sua storia

Il 99,28% dei soci del Deportivo Alavés ha dato il via libera a un bilancio di 77,3 milioni di euro per la stagione 2024-25, un valore record per la società, presentato durante l’assemblea degli azionisti tenutasi giovedì, alla quale ha partecipato l’85,17% del capitale.

È stata approvata anche la relazione di gestione, i conti dell’anno precedente e il bilancio dell’attuale stagione. Sono emerse diverse domande riguardo al futuro dello stadio della squadra, con il presidente Alfonso Fernández de Trocóniz che ha chiesto “serenità”, assicurando che si sta lavorando attivamente su questo tema.

“Quando avremo i risultati frutto del lavoro in corso, saranno comunicati e ci si accerterà la soluzione migliore per l’Alavés, che è il nostro obiettivo”, ha dichiarato. Riguardo ai pareri contrari, ha sottolineato come altri azionisti abbiano espresso le loro opinioni e ricordato che ci sono vari punti di vista. La previsione di bilancio per il club albiazul indica un surplus di 1.002.787 euro, continuando il trend positivo chiuso con la stagione 2023/24, che ha registrato un profitto di oltre 2,5 milioni di euro, con entrate di 69.418.556 euro rispetto ai 64.326.219 euro dell’anno precedente. “Grazie a questo risultato positivo, stiamo tornando a una strada di guadagni e abbiamo recuperato patrimonio netto oltre i 7,2 milioni, quasi raddoppiando il capitale sociale”, è stato comunicato in un comunicato stampa. Tra i nomi citati nell’assemblea degli azionisti c’è quello di Abdel Abqar, con il quale il club sta proseguendo le trattative per il rinnovo. A partire dal 1 gennaio potrebbe valutare proposte di altre squadre per la stagione 2025-26.

È stata inoltre autorizzata la delega di poteri al Consiglio di Amministrazione per la formalizzazione e l’attuazione delle decisioni prese durante l’Assemblea. Inoltre, si prevede la possibilità di interpretare, chiarire, modificare e correggere tali decisioni fino al loro effettivo registo, ottenendo un consenso del 99,33%.

Lascia un commento

Valentina Diouf in Indonesia: una nuova avventura nella Proliga

Siamo estremamente fieri dei risultati che abbiamo raggiunto insieme