La presidente del Valencia, Layhoon Chan, ha declarado oggi che Peter Lim, il principale azionista del club, non ha alcuna fretta di cedere le sue quote, tuttavia ha aggiunto che, qualora dovesse arrivare un’offerta interessante, questa sarà sicuramente valutata.
Durante una conferenza stampa successiva a un’assemblea degli azionisti che era stata posticipata, Chan ha evidenziato che Lim non discute di questo argomento con lei e che, per il momento, non ha ricevuto notizie su eventuali proposte rivolte al proprietario, sebbene ritenga che qualsiasi offerta dipenderebbe dalla sua natura.
“Il Peter Lim che conosco non svenderebbe i suoi beni. Questo è il mio pensiero onesto. Lim ci incoraggia a migliorare sia sul piano sportivo che finanziario”, ha affermato. Inoltre, ha fatto notare che il figlio del proprietario è parte del consiglio di amministrazione e che il propietario non discute di questo tema con lei. Chan ha ribadito che dalla dirigenza sono consapevoli del sostegno che Lim offre.
In un altro contesto, Chan ha comunicato che i lavori per il Nou Mestalla riprenderanno il 10 gennaio e ha sottolineato che il completamento del nuovo stadio è cruciale per il club, e non per Peter Lim. Layhoon Chan ha fatto presente come “tutti affermino” che sia importante terminare il progetto stadio poiché questo giova a Lim, ma ha precisato che “restare a Mestalla non è più un’opzione”, poiché non c’è “spazio per crescere”, e che il vero beneficiario sarà il club, non l’azionista di controllo.
Ha evidenziato che “il Nuovo Mestalla ha passato attraverso molteplici valutazioni e analisi… rimanere a Mestalla non è più una possibilità. Questa è una decisione presa 15 o 20 anni fa”, ha ribadito Chan, sottolineando che ci sono stati “numerosi studi”. A suo avviso, anche se ci è voluto tempo, il completamento della struttura è in dirittura d’arrivo.
La presidente ha enfatizzato che non c’è possibilità di rimanere a Mestalla, poiché mancherebbero tutti i criteri necessari. Ha inoltre dichiarato che esiste un’intesa per permettere al “club di completare lo stadio insieme a FFC”.