Mao Ye, CEO del RCD Espanyol, ha dichiarato che Chen Yansheng, attuale proprietario del club e imprenditore cinese, non sta “giocando con la gestione” della squadra. Il dirigente catalano ha affermato: “Stiamo investendo fino al limite delle nostre possibilità, cercando di amministrare il club con una prospettiva a medio e lungo termine”, in risposta a voci riguardanti una possibile vendita dell’ente.
“Non stiamo speculando sulla gestione del club: vogliamo essere coerenti e responsabili in ogni scelta”, ha continuato il rappresentante della squadra. Durante l’intervista, Mao Ye ha anche menzionato la possibilità di un aumento di capitale, ritenuto non tanto necessario dal punto di vista commerciale, quanto dal punto di vista sportivo.
“Le regole di LaLiga indicano che se non si effettua un aumento di capitale per coprire le perdite pregresse, si limita la possibilità di acquisto di nuovi giocatori”, ha spiegato. Ha precisato inoltre che “qualsiasi aumento sarà valutato in relazione alla gestione sportiva”, suggerendo che questo passaggio potrebbe essere fondamentale per effettuare nuovi acquisti, sia nella sessione invernale che in quella estiva, sempre che non ci siano cessioni che possano espandere il già ristretto limite salariale imposto alla squadra.