García Pimienta si trova ad affrontare ulteriori difficoltà in vista del match di domenica a Santiago Bernabéu, dove il Siviglia si confronterà con il Real Madrid nell’ultima apparizione ufficiale di Jesús Navas prima del suo ritiro definitivo dal calcio professionistico.
Il centrocampista Saúl Ñíguez, tornato recentemente da un lungo infortunio muscolare che lo ha costretto a rimanere lontano dai campi per oltre due mesi (dalla fine di settembre), non ha partecipato all’allenamento di venerdì a causa di un episodio di gastroenterite, rendendo incerta la sua presenza nella sfida contro la squadra di Carlo Ancelotti.
Saúl ha fatto il suo rientro in campo nella partita contro l’Osasuna, ha giocato alcuni minuti, ha partecipato anche in Coppa al match contro l’Olot per 45 minuti ed è stato titolare nella gara contro il Celta, decisiva grazie a un assist per il gol di Manu Bueno. L’ex giocatore dell’Atletico si aggiunge ai già assenti Pedrosa, Nianzou, Ejuke e Sow, tutti infortunati. In questo contesto, García Pimienta sarà attento sabato sia alla situazione di Saúl che a quella del terzino sinistro, che potrebbe rientrare in rosa per il match al Bernabéu, dove il Siviglia recupera anche i giocatori squalificati come Isaac, Carmona e Juanlu, assenti contro il Celta.