L’Atlético de Madrid ha comunicato la formazione che Diego Pablo Simeone utilizzerà per affrontare il Barcellona nella partita in programma a Montjuic. L’allenatore argentino ha l’opportunità di schierare tutti i suoi giocatori, dato che non ci sono assenze per infortuni o squalifiche.
Come sempre, in porta ci sarà Jan Oblak. Davanti a lui, la difesa sarà composta da quattro elementi: Marcos Llorente, Giménez, Lenglet e Javi Galán, una retroguardia che ha già dimostrato di essere solida nelle ultime gare. Il centrocampo vedrà Giuliano sulla fascia destra e Gallagher sulla sinistra, con Pablo Barrios e Rodrigo de Paul a orchestrare il gioco in posizione di doppio pivot.
In attacco, Griezmann sarà presente e potrebbe anche ricoprire un ruolo più centrale in certe fasi del match, mentre Julián Alvarez potrebbe allargarsi a sinistra in base alle indicazioni tattiche del Cholo dalla panchina. Complessivamente, si tratta di una formazione molto simile a quella che ha consentito all’Atlético di collezionare undici vittorie nelle ultime undici partite.