La Real soffre ad A Coruña, ma si qualifica per i quarti di finale con una vittoria per 0-1

La Real Sociedad ha logrado clasificarsi per i quarti di finale della Coppa della Regina, dopo una sfida difficile contro il Deportivo Ad Abegondo, vinta per 1-0. Il gol decisivo è stato segnato da Emma Ramírez, frutto di una brillante azione orchestrata da Nerea Eizagirre.

Le ragazze di Sánchez Vera, sostenute dal gruppo di tifosi Z7 Taldea, continuano così il loro buon momento nel torneo ad eliminazione diretta. Le prossime fasi saranno sicuramente più impegnative, con avversari temibili come Barcellona, Madrid CFF, Real Madrid, Atlético, Levante e Granada.

Tutti sperano di affrontare il Cacereño, che ha eliminato l’Athletic all’ultimo istante.

Le formazioni in campo erano le seguenti:
Deportivo Abanca: Yohana, Cris Martínez, Raquel, Marina Artero, Vera, Elena (entrata Millene, min. 82), Henar, Ainhoa Marín, Paula (entrata Eva Dios, min. 59), Olaya (entrata Bárbara, min. 71) e ADT (entrata Michi, min. 59).
Real Sociedad: Lete, Emma (entrata Izarne, min. 71), Apari, Lucía, Andreia, Cahynová, Nerea Eizagirre (entrata Lorena, min. 81), Lavogez (entrata Guridi, min. 81), Amaiur (entrata Quiles, min. 81) e Pardo (entrata Franssi, min. 59).

L’unico gol è stato siglato da Emma al minuto 49. La gara è stata diretta dall’arbitra Acevedo Dudley, che ha estratto il cartellino giallo per le giocatrici della Real Sociedad Emma e Andreia.

È stata una partita molto combattuta, caratterizzata da numerosi falli e proteste, con il pubblico che esercitava pressioni sull’arbitro. La Real ha dato il massimo, senza brillare, ma è riuscita a conquistare la vittoria. Nel primo tempo, il gioco è stato equilibrato. La Real ha avuto il predominio, mantenendo il Deportivo in difficoltà per circa mezz’ora, ma non è riuscita a concretizzare nei passaggi decisivi o nei tiri. Ha avuto l’opportunità di segnare per prima a causa di un errore delle avversarie, ma Nerea Eizagirre ha calciato sopra la traversa.

Il secondo tempo è iniziato nel migliore dei modi per la squadra in trasferta. Al minuto 48, Apari ha dato il via all’azione con un lungo passaggio diagonale verso sinistra. Lavogez ha vinto il duello per deviarsi il pallone, inoltrandolo a Nerea Eizagirre, che ha controllato bene il pallone, affrontato Raquel e superato la difesa con facilità. È arrivata fino alla linea di fondo e ha crossato con il sinistro verso il secondo palo, dove Emma, giunta veloce, ha concluso a rete con il destro. È stata fondamentale la corsa di Pardo al primo palo.

Dopo quel momento, la partita è stata dominata dal Deportivo, che ha messo sotto pressione la Real, facendole vivere attimi di grande difficoltà. Le opportunità per pareggiare non sono mancate, ma ci sono stati errori decisivi o è intervenuta Lete per salvare la situazione. Un’occasione chiave è giunta al settantesimo minuto: una straordinaria azione di Ainhoa Marín, che ha assistito Cris Martínez; quest’ultima ha crossato rasoterra, sorprendendo la difesa, ma Eva, in una posizione favorevole, ha spedito la palla fuori. Marín si è rivelata la vera stella del Deportivo. Pochi minuti dopo, si è trovata davanti alla porta, ma Lete ha compiuto una parata eccezionale nel confronto diretto, e ancora una volta, Eva ha fallito il tap-in. Poco dopo, il Deportivo ha continuato a spingere, approfittando della distrazione della retroguardia avversaria. Marín è avanzata sulla destra, facendo un passaggio interno per Eva, che però ha calciato troppo centrale. La Real ha faticato a uscire dalla propria metà campo, riuscendo a farlo solo in rare occasioni. In una delle ultime azioni, Quiles ha lanciato un buon pallone oltre la difesa, permettendo a Franssi di tentare un tiro in corsa, che però è finito tra le mani della portiera.

Lascia un commento

La Numia Vero Volley Milano conquista il bronzo al Mondiale per club

Il Real Madrid ha annunciato undici giocatori per affrontare il Siviglia, presentando notevoli novità nella formazione