La serie negativa del Barça in campionato è la più lunga dal 2008

Il FC Barcelona sta attraversando uno dei momenti più difficili in Liga da molti anni. In effetti, la squadra catalana non viveva una situazione di risultati così sfavorevoli dal 2008, quando era sotto la guida di Frank Rijkaard.

Dopo la sconfitta casalinga contro l’Atlético de Madrid, il Barça ha ottenuto soltanto un successo nelle ultime sette partite, registrando quattro sconfitte e due pareggi.

Per trovare una situazione simile bisogna risalire a marzo 2008, quando una sconfitta esterna contro l’Atlético, per 4-2, avviò una serie di nove gare caratterizzate da quattro sconfitte, quattro pareggi e un solo successo. La vittoria schiacciante contro il Valencia, con un punteggio di 6-0, sembrò interrompere il trend negativo, ma si rivelò solo un’illusione, poiché seguì una nuova serie negativa di otto partite con una sola vittoria.

Il Barça tornerà in campo in Liga solo il 18 gennaio, con l’intento di affrontare il Getafe, dove avrà l’opportunità di mettere fine a questa serie di risultati deludenti e di iniziare il nuovo anno con un umore diverso rispetto a quello lasciato dal finale del 2024.

Lascia un commento

Ali Baràt: il miglior agente di calcio del 2023

Il secondo Getafe più deludente di sempre