A soli 23 anni, Pablo Durán ha fatto il suo ingresso nella squadra del Celta, una delle nuove promesse che il tecnico Claudio Giráldez sta integrando utilizzando principalmente i talenti locali. Il giovane attaccante gallego ha segnato entrambe le reti nella vittoria del Celta contro la Real Sociedad con un punteggio di 2-0, segnando così il suo esordio in Serie A, dopo la sua prima apparizione avvenuta lo scorso anno (29 ottobre 2022, in Almería, dove il Celta perse 3-1).
Durán ha impiegato solo cinque minuti per realizzare il suo doppio gol, segnati tra il 40° e il 45° minuto. Ha quasi toccato la gloria quando, al 50°, è tornato a segnare, ma la sua esultanza è stata annullata da un offside di Borja Iglesias, che gli ha negato un potenziale ‘hat trick’.
Tuttavia, per Pablo, che quest’anno ha giocato 331 minuti in Prima Divisione con otto presenze e quattro partite da titolare, è stata una grande soddisfazione segnare nel torneo di LaLiga EA Sports. I tempi in cui si sentiva lontano dal Celta sono ormai un ricordo, dopo aver compiuto 23 anni e aver faticato a trovare un posto tra il secondo e il primo team. Giráldez ha deciso di puntare su di lui all’ultimo momento, come ha fatto con altri giovani del vivaio celeste, assegnandogli il numero 18 e dandogli così l’opportunità di dimostrare il suo valore. Sabato, il soprannominato ‘Toro’ di Tomiño ha fatto vedere al mondo di cosa è capace con i suoi primi due gol nella massima serie.