STATISTICHE 📊 | REAL MADRID 3 – 1 SEVILLA
Possesso palla: 65% – 35%
Tiri totali: 10 – 5
Tiri in porta: 5 – 2
Calci d’angolo: 6 – 3
Fallli: 3 – 7
Cartellini gialli: 0 – 1
Cartellini rossi: 0 – 0
REAL MADRID 3 – 1 SEVILLA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
Il match che si sta svolgendo al Bernabéu è molto avvincente, con un Real Madrid dominante che ha messo in difficoltà il Sevilla.
Già dai primi minuti, la squadra di Ancelotti ha mostrato una supremazia netta, mentre la difesa andalusa ha concesso spazi che hanno portato ai bellissimi gol di Mbappé e Valverde da fuori area. Successivamente, Rodrygo ha segnato il terzo gol in contropiede, ma Isaac ha accorciato le distanze rapidamente, mantenendo viva la speranza di ottenere punti.
Adesso c’è un calcio d’angolo a favore del Sevilla, che avrà l’ultima opportunità di questo primo tempo. Lukebakio si prepara a batterlo!
¡3 MINUTI DI RECUPERO IN QUESTO PRIMO TEMPO!
Nuovo corner, ma questa volta dall’altro lato. Rodrygo lo eseguirà, come al solito.
È arrivato un altro angolo, ormai sono 5 per le merengues!
Un altro calcio d’angolo per i padroni di casa dopo che il tentativo di Ceballos è stato bloccato dalla difesa. Il pericolo continua!
¡CHE PARATA DI ÁLVARO!
Lucas ha tentato un tiro difficile dopo un ottimo passaggio di Valverde, ma il portiere del Sevilla ha fatto un grande intervento per evitare il quarto gol. C’è ancora un calcio d’angolo!
Ancelotti ha espresso il suo disappunto per il gol subito dalla sua squadra, poiché è arrivato dopo aver segnato il terzo.
Non ci aspettavamo questo! Appena un minuto e mezzo dopo, il Siviglia riesce a ridurre lo svantaggio con sorprendente facilità. Perfetto cross di Juanlu, e Isaac, in piena area, colpisce con precisione e mette la palla in rete. Il Siviglia accorcia le distanze, dimostrando di avere ancora qualcosa da dire!
GOOOL DEL SIVIGLIA! GOOOL DI ISAAC ROMERO!
Real Madrid 3 – 1 Siviglia
Ma la situazione è ben diversa da come sembrava. Si pensava che il Siviglia stesse migliorando, e in un veloce contropiede arriva la risposta dell Madrid. Lucas effettua un’ottima discesa sulla fascia, mette la palla all’indietro e Rodrygo colpisce al volo dal dischetto, segnando così il terzo gol.
Il Real Madrid allunga ancora il vantaggio e si sta mostrando molto a suo agio in questa partita!
GOOOL DEL REAL MADRID! GOOOL DI RODRYGO!
Real Madrid 3 – 0 Siviglia
Il Siviglia è riuscito a rallentare un po’ l’attacco del Real Madrid. Sta tenendo più possesso palla e, gradualmente, riesce a guadagnare terreno con i suoi attacchi. Il Real Madrid rimane comunque molto sereno, nonostante il Siviglia abbia aumentato la pressione. Finora, la partita è decisamente tranquilla per i bianchi.
C’è un calcio d’angolo per il Siviglia! Squadra di García Pimienta proverà a ridurre il gap con un’azione studiata. Sarà interessante vedere come risponderà il Siviglia, visto che appare totalmente sotto pressione e gioca con poca verve. Questo sembra essere notato dal team di Ancelotti, che, fiutando l’opportunità, decide di affondare il colpo.
MA CHE GOL FEDE! Se quello di Mbappé era straordinario, questo lo supera! Un incredibile tiro di Valverde! Dopo il corner corto, ha ricevuto palla al limite dell’area e, sorprendentemente, ha trovato molto spazio. Naturalmente, non ci ha pensato su due volte e ha messo a segno un gol fantastico.
Un grande gol del uruguayo per il Real Madrid, che aumenta il vantaggio e raggiunge quota 5 reti in campionato!
¡GOOL DEL REAL MADRID! ¡GOOL DI VALVERDE!
Real Madrid 2 – 0 Sevilla.
¡IL MADRID NON SI FERMA!
Un’altra opportunità per il Madrid, molto aggressivo in attacco. Lucas ha cercato di concludere, ma il cross di Bellingham è stato respinto da Salas. C’è un calcio d’angolo!
¡UN ALTRO TIRATO DA MBAPPÉ!
Occasione limpida per il francese, che non è riuscito a finalizzare un ottimo cross di Lucas. Il giocatore galiziano sta partecipando attivamente sulla destra.
¡Calcio d’angolo per il Real Madrid! Rodrygo si prepara a batterlo dalla destra.
¡GIALLO PER SAMBI!
Primo ammonimento della partita per il belga, che è arrivato in ritardo sul pallone.
¡CHE GOL FANTASTICO DEL FRANCÈS! Contropiede dei bianchi, il pallone arriva a Rodrygo sulla fascia, passa a Mbappé al limite dell’area, che trova spazio e scocca un tiro imprendibile per Álvaro.
¡Mbappé segna e raggiunge 10 gol nella liga!
¡GOOOL DEL REAL MADRID! ¡GOOL DI MBAPPÉ!
Real Madrid 1 – 0 Sevilla.
Nei primi minuti, il Madrid prende le misure, mostrando un leggero predominio, spingendo sulle fasce, ma senza riuscire a servire Mbappé.
Lucas ha cercato di lanciare Mbappé dopo un bello cambio di gioco di Rudiger, ma il francese non è riuscito a prendere il pallone.
Calcio d’angolo per il Sevilla, primo del match per la squadra andalusa.
Possesso iniziale per il Real Madrid, che gioca con calma dal retro. ¡Grande atmosfera al Bernabéu!
REAL MADRID 0 – 0 SEVILLA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
Inizia la partita al Santiago Bernabéu!
Un grande tributo per Jesús Navas da parte del Real Madrid e dei tifosi, che gli hanno dedicato un passaggio e gli hanno donato una maglietta autografata. Oggi si congeda una vera leggenda del calcio, in un contesto straordinario!
I 22 giocatori sono pronti a scendere in campo al Santiago Bernabéu. Dopo il sorteggio del campo, il match ha inizio!
Ecco le formazioni 1️⃣1️⃣ | Rivediamo gli undici titolari scelti da Ancelotti e García Pimienta per oggi:
Formazione Real Madrid | Courtois; Lucas, Tchouaméni, Rudiger, Camavinga; Valverde, Ceballos; Brahim, Bellingham, Rodrygo; Mbappé.
Formazione Sevilla | Álvaro; Carmona, Badé, Gudelj, Kike Salas; Agoumé, Juanlu, Sambi; Lukebakio, Idumbo e Isaac.
STADIO E ARBITRO 🏟️ | La partita si svolgerà all’interno dello Stadio Santiago Bernabéu, che può ospitare circa 85.000 spettatori. Si prevede un’affluenza significativa per l’evento di oggi. L’arbitro di gara sarà Díaz de Mera, coadiuvato dal VAR, Cuadra Fernández.
✋🏻 | Un pareggio e sedici sconfitte dall’ultima vittoria del Sevilla al Bernabéu.
Il Sevilla, che oggi affronta il Real Madrid nella diciottesima giornata di LaLiga EA Sports, non riesce a vincere in questo stadio dal dicembre 2008. Dalla sua ultima vittoria, ha collezionato sedici sconfitte e un solo pareggio, in diciassette incontri ufficiali al Bernabéu.
✅ | Tchouaméni fungerà da centrale, nonostante il suo ruolo abituale di mediano per Ancelotti.
Carlo Ancelotti ha dovuto prendere le difese di Aurélien Tchouaméni nelle ultime settimane a causa delle critiche sollevate nei confronti del calciatore francese, il cui rendimento in posizione di mediano è stato giudicato poco soddisfacente. La pesante sconfitta del Real Madrid a San Mamés ha segnato una svolta nella relazione, finora positiva, tra l’allenatore italiano e l’ex giocatore del Monaco.
BOCCIATE 🚑 | Per la sfida odierna, Ancelotti si troverà senza Alaba, Carvajal, Mendy, Militao a causa di infortuni, e Vinicius, che sarà assente per squalifica.
D’altro canto, García Pimienta potrà contare su tutti i suoi giocatori tranne Sow, Pedrosa, Ejuke e Nianzou, anch’essi indisponibili per motivi fisici.
L’ULTIMO INCONTRO ⚔️ | L’ultima sfida tra Real Madrid e Sevilla è avvenuta a febbraio, nel match valido per la 26ª giornata della LaLiga EA Sports 23-24, e si è conclusa con un 1-0 in favore dei madrileni. La partita è stata molto equilibrata e ha visto il gol decisivo di Modric nella fase finale del match.
DICHIARAZIONI PRE-MATCH 🎙️ | Garcia Pimienta ha rilasciato queste parole nelle ore antecedenti alla partita:
🎤 García Pimienta: “Spero che Jesús Navas possa chiudere la sua carriera con una vittoria al Bernabéu.”
La visita al Santiago Bernabéu per il saluto ufficiale di Jesús Navas rappresenta uno dei momenti più attesi del fine settimana. Real Madrid-Sevilla promette di essere un incontro spettacolare, e l’allenatore degli andalusi, Javier García Pimienta, desidera dedicare un successo all’internazionale spagnolo nel suo ultimo incontro, in uno scenario così prestigioso come quello del Paseo de la Castellana.
DICHIARAZIONI PRIMA DEL MATCH 🎙️ | Carletto Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni nelle ore che precedono il confronto:
🎤 Ancelotti: “È possibile vincere il campionato anche senza raggiungere i 90 punti”.
Il tecnico italiano ha sottolineato che la stagione attuale sarà più competitiva rispetto alle precedenti, evidenziando la preparazione dell’Atlético di Madrid e affermando che il club vincitore potrebbe trionfare con un punteggio inferiore ai 90 punti.
FORMAZIONE DEL REAL MADRID 1️⃣1️⃣| Ancelotti sorprende per l’arrivo del Sevilla! Il mister ha effettuato diverse modifiche, alcune delle quali inaspettate.
La novità principale riguarda l’inserimento di Camavinga come terzino sinistro, nonostante Mendy e Fran Garcia siano a disposizione. Ceballos torna a occuparsi della fase offensiva, mentre Brahim sarà il sostituto di Vinicius Jr. Rodrygo giocherà sull’altra fascia, mentre Mbappé agirà come punta centrale, con Bellingham alle sue spalle.
SQUADRA REAL MADRID | Courtois; Lucas, Tchouaméni, Rudiger, Camavinga; Valverde, Ceballos; Brahim, Bellingham, Rodrygo; Mbappé
RISERVE | Lunin (PS), Mestre (PS), Vallejo, Fran García, Mendy, Asencio, Modric, Guler ed Endrick
REAL MADRID – SEVILLA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS |
È UFFICIALE LA FORMAZIONE DEL REAL MADRID!
ORA E DOVE SEGUIRLO 🕑 | La partita tra i madridisti e gli andalusi avrà inizio alle 16:15 presso lo Stadio Santiago Bernabéu. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN e sarà possibile seguire gli aggiornamenti minuto per minuto su questa narrazione di Mundo Deportivo.
🗞️ | Massima pressione per il Real Madrid contro il Siviglia
Il Real Madrid torna al Bernabéu dopo l’ultima visita del 1° dicembre, pronto ad affrontare il Siviglia nell’ultima partita del 2024. Il match avrà avvio con la celebrazione dell’Intercontinentale, dedicata ai tifosi, seguita dalla necessità di non incorrere in una sconfitta. I blancos vogliono mantenere il passo nella corsa al titolo, competendo contro Barcellona e Atlético di Madrid. Hanno quindi bisogno di conquistare i tre punti contro un Siviglia sempre ostico, che arriva al Bernabéu in cerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione e accorciare le distanze dalla parte alta della classifica, quella che garantisce la qualificazione europea.
CLASSIFICA 📊 | Il Real Madrid è attualmente al 3° posto con 37 punti. Gli uomini di Ancelotti potrebbero approfittare di un eventuale passo falso del Barça per superarlo, poiché attualmente i catalani sono solo 1 punto avanti, ma con due partite in più rispetto ai merengues. In cima alla classifica si trova l’Atletico, che ha raccolto 41 punti con una gara in più rispetto al Real.
Il Siviglia, dal canto suo, è al 12° posto con 22 punti. La squadra di García Pimienta sta attraversando una stagione altalenante, ma arriva a questo incontro con morale in crescita dopo aver battuto il Celta e aver dato filo da torcere all’Atlético, che ha prevalso solo in rimonta nel finale. Un successo oggi permetterebbe agli andalusi di allontanarsi dalla zona retrocessione e di affrontare le festività con maggiore serenità.
REAL MADRID – SIVIGLIA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | Buon pomeriggio a tutti gli amici di Mundo Deportivo!
Oggi Real Madrid e Siviglia si sfideranno nella giornata 18 della LaLiga EA Sports, presso lo Stadio Santiago Bernabéu, pronto a vivere un’atmosfera straordinaria.
Il Real Madrid punterà a ottenere tre punti fondamentali, dopo la sconfitta del FC Barcelona contro l’Atlético. Gli uomini di Ancelotti cercheranno di superare le sensazioni negative accumulate a Vallecas per avvicinarsi ai colchoneros, attualmente in testa, e superare il Barça. Intanto, il Sevilla mira a conquistare la sua seconda vittoria di fila in campionato per continuare a risalire la classifica e stabilirsi nella parte centrale della tavola.
Il match avrà inizio alle 16:15 e in questo collegamento ti aggiorneremo su tutto ciò che accade prima dell’incontro.
Tensione alta al Bernabéu. Si parte!