Real Madrid contro Sevilla, live oggi | LaLiga EA Sports: formazioni ufficiali!

DICHIARAZIONI PRIMA DEL MATCH 🎙️ | Nelle ultime ore prima della partita, Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha rilasciato alcune dichiarazioni: 🎤 Ancelotti: “Si può vincere il campionato con meno di 90 punti”. Il mister ha sottolineato come quest’anno “sarà una stagione con maggiore competitività” rispetto alle precedenti, evidenziando la forza dell’Atlético di Madrid e affermando che la squadra vincitrice potrebbe concludere con meno di 90 punti.

STADIO E ARBITRO 🏟️| La gara avrà luogo allo Stadio Santiago Bernabéu, che può ospitare circa 85.000 tifosi. Si prevede un’affluenza di pubblico notevole per l’incontro odierno. L’arbitro designato per la sfida sarà Díaz de Mera, coadiuvato dall’assistenza VAR di Cuadra Fernández.

FORMAZIONE DEL REAL MADRID 1️⃣1️⃣| Arrivano novità da García Pimienta nella sua visita al Bernabéu! Il tecnico catalano ha effettuato diversi cambiamenti, alcuni dei quali sorprendenti. La notizia principale è che Jesús Navas non partirà titolare, poiché questa sarà la sua ultima partita da professionista. Inoltre, Carmona rientra tra i titolari al posto di Montiel. In mediana, Juanlu e Sambi affiancheranno Agoumé, che appare indiscutibile come regista, mentre in attacco solo Lukebakio manterrà la posizione a sinistra. Questa volta, gli faranno compagnia Idumbo e Isaac in cerca di reti.

Questa è la formazione del Sevilla: Álvaro; Carmona, Badé, Gudelj, Kike Salas; Agoumé, Juanlu, Sambi; Lukebakio, Idumbo e Isaac. In panchina troviamo Nyland, Flores, Marcao, Montiel, Navas, Bueno, Ortiz, Saúl, Peque, Iheanacho, Álvaro e Suso. ⚠️ Il Real Madrid presenterà il trofeo intercontinentale al Bernabéu. Il club madrileno affronterà il Sevilla allo stadio del Bernabéu e prima dell’inizio della partita, la squadra celebrerà con i tifosi il titolo di campione del mondo, l’Intercontinentale, vinto mercoledì scorso contro il Pachuca a Doha con un punteggio di 3-0.

L’undici del Real Madrid è caratterizzato da alcune sorprese da parte di Ancelotti. Il tecnico ha effettuato diverse modifiche, incluse alcune inaspettate. La novità principale è l’impiego di Camavinga nella difesa a sinistra, pur avendo a disposizione sia Ferland Mendy che Fran García. Ceballos torna a occupare il centrocampo, mentre Brahim prenderà il posto di Vinicius Jr. Rodrygo si posizionerà sull’altra fascia, mentre Mbappé agirà da centravanti, supportato da Bellingham.

**ALINEAZIONE REAL MADRID** | Courtois; Lucas, Tchouaméni, Rudiger, Camavinga; Valverde, Ceballos; Brahim, Bellingham, Rodrygo; Mbappé. **PANCHINA** | Lunin (PS), Mestre (PS), Vallejo, Fran García, Mendy, Asencio, Modric, Guler ed Endrick.

**REAL MADRID – SEVILLA, IN DIRETTA** | **LALIGA EA SPORTS** | Oggi conosciamo la formazione del Real! **ORARIO E DOVE SEGUIRE** 🕑| Il match tra le due squadre avrà inizio alle 16:15 al Santiago Bernabéu. Sarà possibile seguirlo live su DAZN, ma anche tramite la cronaca in tempo reale di Mundo Deportivo. 🗞️ | Grande attesa per il Real Madrid contro il Sevilla. Il Real Madrid torna a calpestare il terreno del Bernabéu, assente dal 1 dicembre, per sfidare il Sevilla nell’ultima gara del 2024. L’incontro sarà inaugurato da una celebrazione per la vittoria della Coppa Intercontinentale, attesa dai tifosi, seguita dall’impegno di non subire una sconfitta. Le merengues vogliono mantenere il ritmo nella corsa al titolo, in competizione con Barcellona e Atletico Madrid. È cruciale guadagnare i tre punti contro un Sevilla sempre insidioso, che arriva al Bernabéu in cerca di punti utili per distanziarsi dalla zona retrocessione, mirando al contempo a posizioni che garantiscono l’accesso all’Europa.

**CLASSIFICA 📊** | Il Real Madrid si trova attualmente in terza posizione con 37 punti, e la squadra di Ancelotti potrebbe approfittare di un possibile passo falso del Barcellona per sorpassarlo dopo diverse giornate. Al momento, i culé hanno solo un punto di vantaggio, ma con due partite in più rispetto ai blancos.

In cima alla classifica si trova l’Atletico Madrid, che ha totalizzato 41 punti e ha disputato una partita in più rispetto ai rivali blancos. Dall’altra parte, il Sevilla si attesta al dodicesimo posto con 22 punti. La squadra di García Pimienta sta vivendo una stagione altalenante, ma arriva a questo confronto in crescita, dopo aver vinto contro il Celta e aver quasi espugnato il campo dell’Atletico, che è riuscito a prevalere solo grazie a una rimonta nei minuti finali. Se oggi riusciranno a conquistare i tre punti, gli andalusi potrebbero allontanarsi dalla zona retrocessione e affrontare il periodo natalizio con maggiore serenità.

REAL MADRID – SEVILLA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | Buon pomeriggio a tutti gli amici di Mundo Deportivo! Oggi, il Real Madrid e il Sevilla si incontrano nella partita della 18ª giornata del campionato di LaLiga EA Sports, che avrà luogo all’Estadio Santiago Bernabéu, pronto a offrire un’atmosfera straordinaria. Il Real Madrid cercherà di ottenere tre punti fondamentali, specialmente dopo la caduta del FC Barcelona contro l’Atletico. Ancelotti e i suoi ragazzi vogliono dimenticare le sensazioni negative raccolte a Vallecas cercando di avvicinarsi alla capolista, mentre sperano di sorpassare i catalani. Da parte loro, i giocatori del Sevilla puntano a conquistare la loro seconda vittoria consecutiva in campionato per proseguire la scalata in classifica e stabilizzarsi a metà classifica. Il fischio d’inizio è previsto per le 16:15 e in questo pre-partita vi terremo aggiornati su ogni sviluppo fino all’inizio dell’incontro. Le tensioni sono alle stelle al Bernabéu. Cominciamo! 🎤 García Pimienta: “Speriamo che Jesús Navas possa chiudere la sua carriera con una vittoria al Bernabéu.” La visita allo stadio in occasione dell’addio ufficiale di Jesús Navas rappresenta uno dei principali motivi d’interesse del weekend.

La sfida tra Real Madrid e Sevilla si preannuncia emozionante. Javier García Pimienta, tecnico del club andaluso, spera di riuscire a dedicare una vittoria al suo giocatore simbolo, che sta per dire addio al calcio giocato. L’incontro avrà luogo in un contesto prestigioso, come quello del Paseo de la Castellana.

Lascia un commento

Real Madrid e Sevilla si affrontano oggi in diretta per LaLiga EA Sports: le formazioni sono state ufficializzate!

Il Sanse chiude l’anno con una vittoria in extremis contro l’anoeta, battendo il suo avversario con un punteggio di 2-1