Real Madrid e Sevilla si affrontano oggi in diretta per LaLiga EA Sports: le formazioni sono state ufficializzate!

**FORMAZIONE DEL SEVILLA**
I titolari sono Álvaro; Carmona, Badé, Gudelj, Kike Salas; Agoumé, Juanlu, Sambi; Lukebakio, Idumbo e Isaac.

**PANCHINA**
Nyland (ps), Flores (ps), Marcao, Montiel, Navas, Bueno, Ortiz, Saúl, Peque, Iheanacho, Álvaro e Suso.

⚠️ **Il Real Madrid presenterà la Coppa Intercontinentale al Bernabéu**
Il Real Madrid si prepara a sfidare il Sevilla al Bernabéu.

Prima del fischio d’inizio, la squadra intende celebrare con i tifosi il titolo di campioni del mondo, ottenuto mercoledì scorso contro il Pachuca a Doha con un punteggio di 3-0.

**FORMAZIONE DEL REAL MADRID**
In una mossa inaspettata, Ancelotti ha fatto diverse modifiche per accogliere il Sevilla.

La principale novità è l’inserimento di Camavinga nel ruolo di terzino sinistro, nonostante la presenza di Ferland Mendy e Fran García. Ceballos torna nel centrocampo creativo e Brahim prenderà il posto di Vinicius Jr, che è assente. Rodrygo occuperà l’altra fascia, mentre Mbappé giocherà come punta centrale, supportato da Bellingham.

**FORMAZIONE REAL MADRID**
Courtois; Lucas, Tchouaméni, Rudiger, Camavinga; Valverde, Ceballos; Brahim, Bellingham, Rodrygo; Mbappé.

**PANCHINA**
Lunin (ps), Mestre (ps), Vallejo, Fran García, Mendy, Asencio, Modric, Guler e Endrick.

**REAL MADRID – SEVILLA, IN DIRETTA**
Il match tra le due squadre avrà inizio alle 16:15 presso lo Stadio Santiago Bernabéu.

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN, mentre sarà possibile seguire lo sviluppo del match attraverso la cronaca di Mundo Deportivo. 🗞️ | Alta tensione per il Real Madrid contro il Sevilla Il Real Madrid torna al Bernabéu, dove non gioca dal 1º dicembre, per sfidare il Sevilla nell’ultimo incontro di questo 2024. Inizierà con una celebrazione dedicata all’Intercontinentale, riservata ai tifosi, e proseguirà con la necessità di non subire una sconfitta. I blancos sono determinati a mantenere il passo nella corsa al titolo di campione, che condividono con Barcellona e Atletico Madrid. Per raggiungere questo obiettivo, hanno bisogno di conquistare tutti i tre punti contro un Sevilla che rappresenta sempre una minaccia. Gli andalusi arrivano al Bernabéu con l’urgenza di fare punti per distanziarsi dalla zona retrocessione e, soprattutto, per avvicinarsi alle posizioni che garantiscono l’accesso all’Europa. CLASSIFICA 📊 | Attualmente, il Real Madrid si trova al 3° posto con 37 punti. Gli uomini di Ancelotti potrebbero approfittare di un possibile passo falso del Barça per superarlo dopo molte giornate. Al momento, i catalani sono appena 1 punto sopra, ma con due partite giocate in più rispetto ai blancos. In vetta alla classifica c’è l’Atletico, che ha totalizzato 41 punti e ha disputato una gara in più rispetto al Real. Dall’altro lato, il Sevilla occupa il 12° posto con 22 punti. La squadra di García Pimienta sta vivendo una stagione altalenante, ma arriva a questa partita dopo aver ottenuto una vittoria contro il Celta e aver sfidato un Atletico che ha faticato a vincere, riuscendo a ribaltare il risultato solo nel finale. Una vittoria oggi permetterebbe agli andalusi di allontanarsi dalla retrocessione e di affrontare il periodo natalizio con maggior serenità.

Oggi, il Real Madrid affronterà il Sevilla nello stadio Santiago Bernabéu, in occasione della diciottesima giornata di LaLiga EA Sports. L’attesa è alta e l’atmosfera promette di essere entusiastica. I padroni di casa cercheranno di conquistare tre punti fondamentali, soprattutto dopo la sconfitta del FC Barcelona contro l’Atletico. Gli uomini di Ancelotti mirano a rilanciarsi, lasciandosi alle spalle le recenti difficoltà e avvicinandosi così alla squadra guidata dai colchoneros, attualmente in testa alla classifica, e superando il Barça. D’altro canto, il Sevilla punta a centrare il secondo successo di fila nel campionato per proseguire la risalita e stabilizzarsi a metà classifica. Il match inizierà alle 16:15 e nel corso della fase di preparazione, vi terremo aggiornati su ogni sviluppo. Grande attesa al Bernabéu. È importante sottolineare che Jesús Navas non sarà titolare, in quello che sarà il suo ultimo incontro da calciatore. Inoltre, Carmona torna tra i titolari, mentre Montiel sarà in panchina. A centrocampo, Juanlu e Sambi affiancheranno Agoumé, considerato un pilastro del reparto, mentre in attacco Lukebakio sarà l’unico a ripetere il suo posto sulla sinistra, supportato da Idumbo e Isaac in cerca di reti.

Lascia un commento

Inter in difficoltà difensiva: le scelte di Inzaghi per la sfida con il Como

Real Madrid contro Sevilla, live oggi | LaLiga EA Sports: formazioni ufficiali!