La UD Las Palmas ha mostrato una prestazione notevole questo domenica contro l’Espanyol, chiudendo il 2024 con una vittoria per 1-0 al Estadio de Gran Canaria, nella diciottesima giornata di LaLiga EA Sports. La partita è stata ben equilibrata e ha offerto momenti di grande intensità.
Al termine dell’incontro, un violento acquazzone si è abbattuto sullo stadio.
Nella ripresa, la migliore occasione per l’Espanyol è stata un tiro rasoterra del capitano Javi Puado, su assist di Antonio Roca, neutralizzato dal portiere della UD Las Palmas, Cillessen, al 38° minuto.
Al 67°, Sandro Ramírez ha realizzato un calcio di punizione che ha fatto vibrar il pubblico del Gran Canaria.
Il gol è nato da un fallo di Cabrera su Januzaj che ha portato a una punizione insidiosa, eseguita magistralmente da Sandro Ramírez. Il tiro curvato del canario ha lasciato senza scampo Joan García, che ha visto il pallone entrare in rete.
Il tecnico della UD Las Palmas, Diego Martínez, ha deciso di tenere in panchina l’attaccante tinerfeño Alberto Moleiro nel match contro l’Espanyol, sempre nella diciottesima giornata di LaLiga EA Sports. Moleiro era stato in dubbio per via di un infortunio muscolare subito nella gara precedente contro la Real Sociedad, e quindi il mister ha scelto di non schierarlo dal primo minuto.