Alex Padilla è destinato a lasciare l’Athletic durante il mercato invernale che inizierà a gennaio. Sembrerebbe che la sua nuova squadra sarà il Pumas. La scorsa settimana è emerso l’interesse del club messicano per il portiere di Zarautz, come rivelato da César Luis Merlo.
Recentemente, il giornalista Roberto López Olvera di Imagen Deportes ha confermato la notizia, affermando: “Il Pumas ha già chiuso per Alex Padilla. Sarà il loro nuovo estremo difensore”, come riportato sul suo profilo X @lopezolvera. Il tecnico Valverde ha preferito non commentare la possibile partenza del suo portiere durante la conferenza stampa di sabato prima della sfida con l’Osasuna.
Tuttavia, Mikel González ha ribadito, sul terreno di gioco di El Sadar, che Padilla lascerà il club nella prossima finestra di trasferimenti, senza però rivelare il suo futuro. “Attualmente disponiamo della migliore linea difensiva d’Europa con Unai, Julen e Padilla in panchina. Alex è molto giovane; è nel nostro interesse che giochi, non ha senso tenerlo fermo. Sono certo che a gennaio troveremo soluzioni vantaggiose sia per il ragazzo che per noi”, ha dichiarato il direttore del calcio dell’Athletic a DAZN. Il giovane portiere ha partecipato a cinque match in questa stagione, tutti di campionato. Tre volte titolare, contro Getafe, Barça e Girona, e due come subentrante, contro Celta e Sevilla. Con il rientro di Unai Simón, ha visto diminuire le sue possibilità di gioco, anche perché non è stato schierato nel Bilbao Athletic, dove giocano Gastesi e Mikel Santos. Sebbene in Messico si sia parlato di un suo possibile trasferimento definitivo, sembra che la soluzione più probabile sia una cessione, in base alle dichiarazioni di Mikel González.