LaLiga premia Simeone per il suo straordinario finale di stagione

Lunedì 23 dicembre segna il tredicesimo anniversario dall’annuncio da parte dell’Atlético Madrid dell’ingaggio di Diego Pablo Simeone come allenatore. Oggi, l’argentino ha ricevuto la notizia di essere stato selezionato come miglior tecnico del mese di LaLiga.

Non ci sono stati dubbi riguardo a questa scelta, considerando che la squadra colchonera sta vivendo un momento eccezionale, evidenziato dai risultati sul campo. Attualmente, il team ha collezionato 12 vittorie consecutive, a una sola dal raggiungere il record storico, stabilito nel 2012 con Simeone in panchina.

L’Atlético ha concluso novembre con una netta vittoria contro il Valladolid (0-5) e ha mantenuto il proprio trend positivo anche nei tre incontri di campionato disputati a dicembre, battere il Sevilla (4-3), il Getafe (1-0) e il Barcellona (1-2). Queste prestazioni hanno portato il Cholo a essere riconosciuto come il miglior allenatore di LaLiga per l’ultimo mese del 2024, un anno in cui l’Atlético Madrid chiuderà da capolista della Prima divisione.

Lascia un commento

L’analisi della dodicesima giornata di LBA: Trento in testa

Prestazioni brillanti delle cicliste italiane nella coppa del mondo