Sandro ritrova il suo miglior livello

A 29 anni, Sandro Ramírez sta ritrovando la sua forma migliore. I suoi gol in questa stagione sono stati cruciali per il risorgere della UD Las Palmas sotto la guida di Diego Martínez. Inoltre, questi successi gli danno la possibilità di superare il suo record personale di reti segnate, stabilito nella stagione 2016-17 con il Málaga CF, dove ha messo a segno 13 gol in 30 partite.

Attualmente, a una giornata dalla conclusione del girone d’andata della Liga, Sandro ha già realizzato sette reti. Se continuerà a mantenere questa media realizzativa nella seconda metà del torneo, potrebbe arrivare a un minimo di 14 gol, superando così il traguardo raggiunto otto anni fa a La Rosaleda.

Dei sette gol segnati, quattro sono arrivati nelle ultime quattro partite, risultando decisivi per altrettante vittorie della squadra. Ha segnato nella vittoria contro il Montjuïc al quindicesimo turno (1-2), ha realizzato una doppietta nel 2-1 contro il Valladolid al Gran Canaria nella sedicesima giornata e ha siglato il gol del successo contro l’Espanyol all’18° turno, trasformando una punizione da 25 metri. In precedenza, aveva trovato la rete nelle prime due giornate (2-2 in casa contro il Sevilla e 2-1 a Leganés), oltre a un gol al Gran Canaria contro l’Athletic (vittoria 2-3 per i baschi) nella quinta giornata. I suoi sette gol hanno fatto guadagnare otto punti alla UD e sono fondamentali per la salvezza della squadra: senza questi, si troverebbe nella zona retrocessione.

Lascia un commento

In Messico si ritiene già certa l’arrivo di Padilla ai Pumas

La Lotus 99T di Ayrton Senna in mostra a Londra durante le festività