Sergio Ramos non partecipa al saluto di Jesús Navas e gli scrive una lettera

Sergio Ramos, ex calciatore del Sevilla e del Real Madrid, ha voluto rendere omaggio al suo amico Jesús Navas durante la sua cerimonia ufficiale di addio al calcio professionistico. Navas ha appeso le scarpe al chiodo, disputando qualche minuto al Santiago Bernabéu, dove la sua squadra ha subito una sconfitta contro il team di Carlo Ancelotti.

Pur non potendo essere presente all’addio dell’amico, Ramos ha scritto una commovente lettera in cui ha messo in evidenza le esperienze condivise, sia nelle giovanili del Sevilla sia con la nazionale spagnola. “Sei l’incarnazione di tutto ciò che desideriamo essere,” sottolinea il difensore, attualmente senza squadra, nei confronti del laterale e attaccante di Nervión, che ha chiuso la sua carriera a 39 anni.

“Jesús, sei per me un amico, un fratello, un compagno, la mia famiglia. È difficile dirti addio come calciatore, perché rappresenti ciò che ognuno di noi aspira a diventare. Ci siamo incontrati nelle giovanili del Sevilla, siamo cresciuti insieme, abbiamo affrontato le difficoltà da team, abbiamo debuttato insieme e realizzato il nostro sogno d’infanzia fianco a fianco. Ci siamo ritrovati nella Nazionale, sempre insieme, inseguendo sogni che parevano impossibili. Coppa del Mondo, Eurocoppa, successi che non avremmo mai immaginato, alimentati dalla nostra amicizia. Hai avuto successo in Inghilterra, ma nessun posto è come casa. Quando credevamo di doverci separare, la vita ci ha dato un’altra possibilità di rivederci. Tornare al Sevilla è stato significativo per molte ragioni, e tu ne sei stato uno dei motivi principali. L’addio al Pizjuán il weekend scorso ha portato lacrime di emozione per ciò che abbiamo vissuto e la tristezza di sapere che non potremo riviverlo. Quello è stato il saluto del sevillismo, ma anche del calcio (come oggi si è potuto vedere al Bernabéu) e il mio personale. La cosa più bella è sapere che continueremo a far parte l’uno della vita dell’altro. Il calcio è un luogo migliore grazie a chi, come te, lo arricchisce.”

“Sei nel mio cuore, amico”, ha scritto l’ex giocatore del Real Madrid sul suo profilo Instagram, accompagnando il messaggio con diverse immagini dei momenti trascorsi insieme.

Lascia un commento

Iñigo Pérez afferma: “Abbiamo portato il Betis a un punto cruciale.”

La Nutribullet Treviso e la sfida contro la Dinamo Sassari