Ieri, la Real Sociedad ha reso omaggio ai giovani talenti del vivaio che avevano lasciato il club lo scorso giugno. Si è trattato di una cerimonia toccante che si è svolta a Irún, caratterizzata dalla memoria di Mitxel Badiola, ex membro di Zubieta recentemente scomparso.
La moglie e la sorella di Badiola hanno ricevuto il sostegno caloroso da parte di tutti i presenti. Hanno partecipato all’evento personalità come il presidente Jokin Aperribay e il rappresentante istituzionale Xabi Prieto, insieme a Garbiñe Etxeberria, Luki Iriarte, Sergio Francisco, Imanol Agirretxe, Óscar Fernández e molti dei giovani atleti attuali della Real.
L’evento è stato animato anche da una performance del gruppo di danza Kukai. Al termine della cerimonia, i compagni degli omaggiati hanno distribuito le magliette commemorative a coloro che avevano indossato con orgoglio il simbolo della squadra nel corso degli anni. Per la Real Sociedad, questi ragazzi resteranno sempre parte della loro grande famiglia. I nomi dei riconosciuti includono: dalla Real C, Iker Galindo, Julen Zubelzu, Aitor Larrañaga, Asier Lazkano, Ivan Estrecha; dal Juvenil A, Nicolas Chouza e Aner Echezarreta; da Easo, Urko Muguerza; dalla Cadete Vasca, Alain Sudupe e Unax Vitoria; dalla Cadete Txiki, Xanti Oyharçabal; dall’Infantile, Markel Martinez; dalla squadra femminile B, Uxue Estrada; dalla squadra femminile C, Shalma Midje, Nahia Sarriegi e Malen Luis. I tecnici riconosciuti sono stati Eider Barba, Unai Lataillade e Jose Luis Agirre.