Roig esprime il suo scetticismo riguardo alla Superlega, affermando di avere fiducia nella competizione

Il presidente del Villarreal, Fernando Roig, ha espresso scetticismo nei confronti della Superlega europea proposta da Real Madrid e Barcellona, ribadendo invece il suo sostegno per la competizione esistente a livello nazionale e continentale. “Non vedo la necessità di una Superlega; non ci credo affatto.

Sono per la competizione, e ritengo positiva la lega in cui siamo attualmente coinvolti, così come quella che esiste in Europa. Quest’anno abbiamo una nuova Champions League, e sarà interessante osservare come si sviluppa la fase a gironi, come si concluderà e quali saranno le squadre che parteciperanno alle eliminatorie”, ha dichiarato Roig.

Inoltre, ha criticato il modello dell’Eurolega di basket, sostenendo che dovrebbero competere solo le squadre che si sono guadagnate il posto sul campo, senza avere team fissi nel torneo. “A mio avviso, è fondamentale concentrarsi sui miglioramenti che stiamo già attuando: un controllo economico più rigoroso, strutture di qualità e formazioni competitive. Se confrontiamo la situazione attuale con quella di quindici anni fa, è tutto diverso”, ha aggiunto. Ha anche sottolineato l’importanza di investire nelle accademie giovanili, convinto che siano i club a sostenere la crescita del vivaio e del calcio spagnolo, piuttosto che le federazioni. “Altri possono prendersi i meriti, ma è da parte dei club di Prima e Seconda divisione che proviene il vero impegno economico per lo sviluppo dei giovani”, ha concluso.

Lascia un commento

Novità nel mondo del ciclismo: fornitori di biciclette per il 2025

I 10 eventi più significativi del memorabile anno 2024